High School Game 2015: la 5^B AFM del "Corinaldesi" la migliore tra le marchigiane

Dopo numerosi riconoscimenti in vari ambiti i ragazzi dell’ I.T. senigalliese sono riusciti nell’intento anche lunedì 18 maggio a Civitavecchia durante la Finalissima Nazionale di High School Game 2015, il Concorso dedicato ai migliori studenti italiani. A bordo della nave Cruise Barcelona di Grimaldi Lines i ragazzi della 5^B AFM del Corinadesi hanno sfidato a colpi di telecomando i loro colleghi provenienti da tutta Italia.
Grazie alla tenacia e preparazione che li ha contraddistinti la loro performance, per quanto riguarda la gare tre le classi quinte, ha permesso all'I.T.C.G. senigalliese di piazzarsi tra i cinque migliori Istituti di Istruzione Superiore in lizza per il titolo nazionale risultando inoltre il migliore rispetto agli altri istituti marchigiani.
Domanda dopo domanda la battaglia a colpi di click, condotta da Alessandro Greco e Antonella Salvucci, è stata davvero agguerrita e ricca di suspance: sapere, lavoro di squadra e tempestività come sempre gli in gradienti fondamentali per arrivare alla vetta.
Soddisfatto per questo nuovo risultato il dirigente scolastico, prof. Daniele Sordoni, che non ha mancato di complimentarsi con i ragazzi della 5^B AFM per il risultato ottenuto.
“I nostri studenti sono sempre ben preparati ad ogni tipo di sfida – ha detto il dirigente Sordoni - e ci fa sempre piacere che ciò venga riconosciuto anche fuori dalle mura scolastiche. Quest’anno i nostri studenti si sono contraddistinti in numerose iniziative portando a casa importantissimi riconoscimenti. Un’ulteriore conferma del livello qualitativo della formazione che l’I.T.C.G. Corinaldesi offre ai propri ragazzi”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2015 alle 16:24 sul giornale del 22 maggio 2015 - 424 letture
In questo articolo si parla di attualità, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game