Arcevia: il comune rappresenta le Marche al Festival delle Regioni

Comune di Arcevia 21/05/2015 - Il comune di Arcevia rappresenterà per il quarto anno le Marche sabato 23 e domenica 24 maggio al XII Festival delle Regioni, importante manifestazione nazionale che si svolge a Bucine, in provincia di Arezzo.

Ogni anno 20 comuni in rappresentanza delle 20 regioni italiane si incontrano a Bucine per scambiare progetti, idee con la prospettiva di migliorare e qualificare le attività delle amministrazioni locali.

La delegazione comunale, formata dall'Assessore al Turismo e Cultura Laura Coppa e dal Vicesindaco Fiorenzo Quajani, presenterà il territorio comunale, le bellezze e le caratteristiche territoriali, nonché tutte le proposte turistiche in previsione per la sta-gione 2015. Al centro, oltre all'arte e alla cultura di cui Arcevia si fa attiva promotrice, ci saranno i prodotti tipici del territorio, come gli ottimi vini prodotti dalle Cantine Politi, Broccanera, Conti di Buscareto e Walter Torretti, nonché l'immancabile farina di mays ottofile di Roccacontrada.

Queste eccellenze enogastronomiche avranno il compito di introdurre tutte le altre ricchezze e gli altri prodotti autoctoni che saranno esposti dalla Proloco di Arcevia. A rendere, come ogni anno, quello di Arcevia, e quindi della Regio-ne Marche, uno fra gli stand più attraenti e vivaci, vi sarà il gruppo folkloristico de "Il Macinino schiacciapensieri" che con canti popolari e strofe improvvisate, a suon di salta-rello, farà arrossire le signore e ballare i bambini, nel segno di una terra lieta, ma anche ricca di tradizione, buon vivere e tanta arte e cultura.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2015 alle 19:09 sul giornale del 22 maggio 2015 - 692 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia, Festival delle Regioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajK4





logoEV