Allerta meteo: rovesci e temporali su tutta la regione nella giornata di venerdì

allerta meteo 21/05/2015 - La Protezione Civile Regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse che interesserà le Marche dalle ore 21 di giovedì sera alle ore 24 di sabato 23 maggio.

Un sistema depressionario dapprima sul Tirreno e in successivo spostamento verso levante determinerà, anche sulle Marche, condizioni di tempo perturbato nella giornata di venerdì. Successivamente il tempo si manterrà instabile, almeno fino alla giornata di domenica. Sono previste precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale.

Localmente i fenomeni potranno risultare di forte intensità, con associate forti raffiche di vento, grandinate e abbondante attività elettrica. Nella giornata di venerdì 22 sono previsti venti da nord-est, con raffiche fino a burrasca, più probabili lungo la fascia costiera settentrionale, con mare mosso e a tratti agitato. La situazione è costantemente monitorata. Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione.

Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; la pagina facebook e il profilo twitter dell'Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2). Disponibile il servizio di informazione in tempo reale di whatsapp di Vivere Senigallia. Per iscriversi aggiungere alla propria rubrica il numero 3735075800 ed inviare un messaggio whatapp.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2015 alle 23:06 sul giornale del 22 maggio 2015 - 5491 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, falconara, maltempo, senigallia, pesaro, meteo, ricostruzione, news meteo, geometeo, zone più colpite, pioggia caduta, nuova allerta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajJL