“La migliore idea imprenditoriale Cna”: 160 studenti partecipanti, vince l’Istituto Corinaldesi di Senigallia

20/05/2015 - L’Istituto Corinaldesi di Senigallia, con il progetto “Centro Benessere La Dolce Vita” si è aggiudicato il primo premio del concorso “La migliore idea Imprenditoriale” quinta edizione, promosso da Cna Associazione Provinciale Ancona e Comitato Giovani Imprenditori della Cna Provinciale Ancona, portando a casa i 1500 euro messi a disposizione.

 Oltre 160 i ragazzi che hanno partecipato a questa edizione, tutti presenti sabato scorso all’Università Politecnica delle Marche, facoltà di Economia, per illustrare i progetti realizzati al termine del lungo percorso di orientamento all’autoimprenditorialità. In totale, sono stati presentati ben 12 progetti dalle scuole ad indirizzo superiore della provincia di Ancona che hanno aderito.

Il progetto vincente risponde ai requisiti richiesti, che erano: radicamento nel territorio di riferimento della scuola, fattibilità sul piano economico e finanziario, innovazione e attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale. Si tratta di un progetto multidisciplinare che ha coinvolto diversi insegnanti e gruppi di studenti che hanno lavorato ognuno su precise aree tematiche. Il Centro Benessere è anche centro di riabilitazione riservato in particolare a disabili e anziani ai quali offre servizi specifici per le loro esigenze.

Il progetto dei ragazzi del Corinaldesi è ubicato nel comune di Ripe, attraverso la riqualificazione di una struttura già esistente. “Per uscire dalla crisi c’è bisogno di imprenditorialità – dice Marzio Sorrentino, responsabile area sindacale Cna Provinciale – e quindi c’è bisogno dei giovani, che vanno stimolati, orientati, assistiti. L’Italia è il Paese del saper fare e i giovani devono partire dal loro territorio”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2015 alle 10:50 sul giornale del 21 maggio 2015 - 916 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, artigianato, cna, corinaldesi, cna ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajFP