Corinaldo: un week end dal sapore di primavera. Arriva la "Festa dei Fiori" a Madonna del Piano

Festa dei Fiori a Madonna del Piano 20/05/2015 - È primavera, è tempo di "festa dei fiori". Anche quest'anno il Circolo Acli di Madonna del Piano, col patrocinio dell'Amministrazione Comunale, organizza la "Festa dei Fiori" edizione 2015, che avrà luogo proprio a Madonna del Piano i prossimi sabato 23 e domenica 24 maggio.

Un'iniziativa curata fin nei dettagli, con un programma ricco di appuntamenti e di eventi. Il "calcio di inizio" è previsto per sabato 23 a partire dalle ore 16, quando alcune attività dedicate ai più piccoli daranno il via ai festeggiamenti.

Nello specifico, il programma prevede "Pallavolando", con il supporto dell'A.S.D. Pallavolo AVIS Corinaldo; esibizioni di judo, grazie alla Polisportiva Senigallia A.S.D.; ginnastica artistica, con l'A.S.D. Ginnastica "Volere Volare Senigallia"; ginnastica ritmica, con la Polisportiva Senigallia A.S.D. Quindi, alle 18 entreranno in funzione gli stand gastronomici, a cui, alle 19, farà seguito lo spettacolo della Compagnia Alfieri e Musici "L'Araba Fenice". Alle 20.30 avrà luogo una serata danzante con "I Poeti" e uno spettacolo di "Zumba" a cura della Pro Corinaldo Skating.

Domenica 24 si replica. Si inizia alle ore 9, orario stabilito per il ritrovo per prender parte alla "Passeggiata dei Fiori", in collaborazione con l'associazione "Camminamici": la partenza è prevista per le 9.30, il percorso è lungo 8 km (per info al riguardo 335 332179). Il pranzo è su prenotazione: entro sabato 23, è possibile telefonare dalle ore 20 alle 22 allo 071 7926002 o direttamente agli stand della festa. Il menu, come il prezzo (15 euro), è fisso.

Al pomeriggio semaforo verde per i mercatini di maggio e le iscrizioni ai Laboratori Didattici per bambini: laboratorio trucco e Parrucco, Laboratorio di Cucina, Laboratorio d'Arte "Il Pennello", Laboratorio di falegnameria "Mastro Geppetto".

Sempre alle 15, il programma prevede l' "Angolo della Fiaba", con "Alice nel Paese delle Meraviglie". Alle 17 avrà luogo un concerto del Piccolo Coro di Corinaldo diretto dal maestro Alessandra Battestini mentre, alle 18, avverrà l'apertura degli stand gastronomici. Sempre alle 18, "scendono in campo" i componenti del gruppo storico "Combusta Revixi", con uno spettacolo di animazione. A chiudere la serata, come per la precedente, ci penseranno "I Poeti" con la loro musica. Per una festa all'insegna di un'allegria profumata.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2015 alle 15:20 sul giornale del 21 maggio 2015 - 684 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, festa dei fiori, madonna del piano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajGi