Sabato l'inaugurazione della mostra "Con-vi-vio. Riflessioni sul cibo"

19/05/2015 - Sarà inaugurata sabato 23 maggio alle ore 18, la mostra "Con-vi-vio. Riflessioni sul cibo", allestita alla Galleria "La Corte" di Senigallia e realizzata dagli studenti della 5^ classe A della sezione Figurative del Liceo Artistico "Apolloni" di Fano.

L'esposizione propone una serie di sedici sculture, realizzate con tecniche e materiali differenti - dall' assemblaggio alla modellazione, dall'utilizzo della terracotta al metallo alla plastica - attraverso cui gli studenti offrono una loro personale riflessione sul mondo dell' alimentazione, analizzandone gli aspetti sociali, etici ed economici, con didascalie esplicative del concept che guidano la lettura.

Il progetto espositivo, traendo spunto dalla tematica dell'Expo 2015, si pone l'obiettivo di stimolare il ragionamento su una realtà "globalizzata", tanto complessa quanto articolata, come quella contemporanea.

All'inaugurazione interverranno i rappresentati istituzionali del Comune di Senigallia, il referente del progetto Paolo Tosti, docente di Discipline plastiche e scultoree, e il presidente della cooperativa "La terra e il cielo" Bruno Sebastianelli, sponsor dell'iniziativa, il quale offrirà una degustazione di prodotti biologici.

La mostra sarà visitabile fino al 30 maggio, tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

Per informazioni consultare il sito www.liceoartisticoapollonifano.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2015 alle 17:22 sul giornale del 20 maggio 2015 - 253 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajCY





logoEV