Frames: ecco i vincitori del festival della fotografia

19/05/2015 - Grande successo per il Concorso estemporaneo legato a Frames Senigallia Photo festival che si è tenuto sabato 16 maggio 2015. Nonostante le incerte condizioni meteo, circa 50 fotografi non hanno voluto perdere l’occasione di conquistare il primo premio.

 “Sembrava ordinario” questo il tema del concorso, apparentemente semplice, di fatto si è rivelato assai complesso mettendo alla prova la creatività di tutti i partecipanti. La giuria, composta dal fotografo Lorenzo Cicconi Massi, Salvatore Gajas e Stefano Schiavoni ha decretato all’unanimità la vittoria di Panagiotis Ntouros, talentuoso giovane fotografo, in città al seguito della delegazione greca. La giuria, oltre ai primi tre classificati, ha voluto segnalare alcune fotografie particolarmente meritevoli.

Vincitori: Primo classificato Panagiotis Ntouros, Ioannina Grecia (premio 500,00 € offerto dalla Fondazione Città di Senigallia)
Secondo classificato Kannan Palanisamy, Copenhagen Danimarca (premio Macchina fotografica Ricoh WG20 offerta da Zona immagine Fotografo in Senigallia)
Terzo classificato Arturo Spadoni, Senigallia Italia (premio hard disk drive esterno 2TB offerto da CIDI)

Foto segnalate dalla giuria: Vinicio Manfredi Mondolfo, Italy Vito Maria Carfì Senigallia, Italy Marco Santilli Ancona, Italy

Bilancio positivo per il Festival sono stati coinvolti 5 paesi europei, 21 le mostre allestite in città con centinaia di visitatori, 49 i partecipanti al Concorso estemporaneo, grande partecipazione ai Workshop e in particolare al Photo Talk di Lorenzo Cicconi Massi, che ha visto la Sala del Trono di Palazzo del Duca gremita. “Possiamo ritenerci assolutamente soddisfatti per la riuscita del Festival” dichiara Ea Polonara coordinatrice dell’evento, “abbiamo reso la nostra città ancora più accogliente e interessante per i nostri ospiti e per tutti quelli che sono intervenuti e abbiamo contribuito a fare di Senigallia sempre di più la città della fotografia. Questo risultato è stato possibile grazie alla collaborazione del MUSINF, della Fondazione Città di Senigallia e di tutti i fotografi”







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2015 alle 21:29 sul giornale del 20 maggio 2015 - 1197 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajEm