Ostra: un incontro per capire perchè Arca Volante cesserà la sua attività

18/05/2015 - Purtroppo dopo molti anni di attività, quest’anno all’ARCA VOLANTE non è stato rinnovato il servizio, all’inizio nato come privato e poi, vista l’importanza e la bontà del metodo educativo per i ragazzi, convenzionato con il Comune.

 Ora, dopo venti anni di incontri, esperienze, percorsi educativi condivisi, formazione, attività di sostegno alla genitorialità, si è deciso in qualche modo di porre fine a tale esperienza. Molti sono stati i commenti dispiaciuti e di rammarico, ma ancor di più i ringraziamenti sinceri di tanti giovani che sono passati per quella esperienza e delle tante famiglie che hanno avuto modo di apprezzare tale realtà, che ha saputo concretizzare elementi quali volontariato e sussidiarietà.

La speranza di tanti ora è che l’ARCA VOLANTE possa riprendere il suo volo ed operare come bene sa fare, sappiamo che non le sono mai venuti meno la voglia di fare ed il coraggio di mettersi in gioco. Ora, per meglio capire i termini reali della questione, l’associazione PROGETTO OSTRA organizza un incontro martedì 19 maggio alle ore 21,15 presso la SALA DELLE LANCE ad Ostra dove si tratterà il tema, ripercorrendo i fatti, la storia ed i motivi che hanno portato a tale epilogo, con la speranza che il patrimonio accumulato in questi anni non venga disperso definitivamente. La cittadinanza è invitata a partecipare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2015 alle 10:11 sul giornale del 19 maggio 2015 - 901 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, progetto ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajyh





logoEV