Montemarciano: Mattinata Ecologica sul lungomare di Marina. Foto

mattinata ecologica a Marina di Montemarciano 18/05/2015 - Mattinata ecologica a Marina di Montemarciano. Domenica mattina, una quarantina di persone hanno ripulito una parte del lungomare dai rifiuti abbandonati da persone poco rispettose dell'ambiente.

Dalle ore 9 alle ore 12, gli scout, i ragazzi dell’oratorio, del Comitato Carnevalesco, delle associazioni sportive, oltre a tanti cittadini di Marina e Chiaravalle hanno raccolto e recuperato plastica, vetro ed altro materiale non riciclabile abbandonato da persone prive di senso civico. Ma non solo.

L’iniziativa ha anche coinvolto chi, passando in bicicletta e vedendo tutti i sacchi ed i rifiuti, in un primo momento ha pensato tutto l'opposto: prima ha rimproverato i volontari asserendo che il lungomare non è una discarica, poi, venuto a conoscenza dell'iniziativa, ha chiesto scusa e si è rimboccato le maniche per aiutare.

Al termine della raccolta, prima di concedersi una merenda a base di pane e nutella, i più grandi e gli organizzatori hanno prelevato i sacchi. Il materiale raccolto verrà successivamente portato al Centro Ambiente.







Questo è un articolo pubblicato il 18-05-2015 alle 23:59 sul giornale del 19 maggio 2015 - 849 letture

In questo articolo si parla di attualità, marina di montemarciano, Sudani Alice Scarpini, articolo, mattinata ecologica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajAr