Elezioni, prosegue l’impegno de La Città Futura per la trasparenza

massimiliano giacchella 18/05/2015 - Grazie ad Open Municipio la trasparenza a Senigallia non é più un mero slogan elettorale. Nel programma degli scorsi 5 anni per La Città Futura l'istituzione dell'anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati era un passaggio fondamentale per realizzare la "Città di tutti" e Open Municipio era lo strumento più appropriato per arrivare a ciò.

Open Municipio infatti è una piattaforma web che utilizza i dati amministrativi ufficiali mettendoli a disposizione dei cittadini nel formato dell'Open data.

Open Municipio è un software libero al 100℅ e quindi un bene comune che fornisce ai cittadini un'istantanea sui lavori del consiglio comunale e della giunta municipale.

L'impegno per la prossima consigliatura sarà quello di continuare e migliorare il percorso intrapreso e quindi di allargare il campo d'azione di Open Municipio, innanzitutto ai lavori delle commissioni e inoltre a tutti gli atti, determine ed ordinanze degli uffici, al fine di poter offrire la massima trasparenza alle decisioni di spesa.

La città di tutti sarà ancora più trasparente.

Massimiliano Giacchella - Consigliere Comunale de La Città Futura





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 18-05-2015 alle 16:04 sul giornale del 19 maggio 2015 - 583 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, La Città Futura, massimiliano giacchella, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajzw