Corinaldo: nuovo incontro per il ciclo "il futuro della nostra agricoltura"

18/05/2015 - Martedì 19 maggio, a partire dalle ore 21, la sala "A. Ciani" ospiterà il secondo incontro inerente a "Il Futuro della Nostra Agricoltura". Un appuntamento che rientra in un ciclo di incontri con esperienze del nostro territorio, organizzati dall'associazione "Città Attiva Corinaldo", con il Patrocinio dell'Amministrazione comunale.

L'incontro di martedì sera avrà come tema centrale "L'Agricoltura ecologica" e vedrà come relatori: Federico Marchini e Paolo Ciarimboli. In particolare, l'attenzione verrà posta sulle buone pratiche di una agricoltura in grado di produrre cibo e reddito nel pieno rispetto dell'ambiente. In buona sostanza, ci si chiede quali siano le prospettive nel breve periodo tra mercato e Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020.

Federico Marchini è presidente dell'associazione nazionale agricoltura biologica (Anabio) oltre a ricoprire il ruolo di consigliere della Cooperativa agricola "La terra e il Cielo". Da giornalista si è occupato di ambiente, agricoltura e sviluppo. Da diversi anni conduce l'azienda agricola biologica Pellegrini Anna Maria persso il Vaccarile.

Paolo Ciarimboli, invece, dal 1988 svolge il lavoro di contadino biologico, con sperimentazioni colturali ed è esperto in agricoltura su piccola scala e vendita diretta. 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2015 alle 15:13 sul giornale del 19 maggio 2015 - 415 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, agricoltura, corinaldo e piace a eneabartolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajzi