Trecastelli celebra i suoi giovani diciottenni

Anche noi maggiorenni 17/05/2015 - Anche quest’anno il Comune di Trecastelli vuole festeggiare, con grande orgoglio, i giovani del territorio che hanno compiuto diciotto anni.

Mercoledì 20 maggio alle ore 18.00, presso il Centro di Aggregazione Giovanile (ex sede Municipale) della località Castel Colonna, avrà luogo la manifestazione ANCHE NOI MAGGIORENNI. Per l’occasione, il Sindaco di Trecastelli consegnerà personalmente ad ogni diciottenne presente una copia della Costituzione Italiana e la tessera elettorale. La manifestazione prevede la presenza del Prof. Camillo Nardini, che si rivolgerà ai giovani con un intervento dal titolo “Essere diciottenni oggi”.

Interverranno anche il dott. Michele Santini, collaboratore del Centro di Aggregazione Giovanile, il Comandante della Stazione dei Carabinieri e il Comandante della Polizia Municipale di Trecastelli. Porteranno il loro saluto anche le Associazioni di volontariato, a cui ci si può iscrivere una volta raggiunta la maggiore età, come l’AVIS e la Protezione Civile. La cerimonia vedrà inoltre la partecipazione di Mauro Pierfederici, attore di teatro.

L’evento si svolgerà all’interno dei nuovi locali del Centro di Aggregazione Giovanile, luogo decisamente adatto all’occasione, in cui i bambini e i giovani del territorio hanno l’opportunità di ritrovarsi quotidianamente e svolgere diverse attività, sia didattiche che laboratoriali; nell’occasione, infatti, verranno illustrati tutti i progetti futuri, che prenderanno vita nella nuova sede. La manifestazione vuole essere un messaggio significativo, rivolto ai giovani di Trecastelli che hanno raggiunto una tappa fondamentale della vita: il compimento del diciottesimo anno. Il territorio è orgoglioso di avere una preziosa risorsa umana come i giovani, sui quali ha la volontà di investire e offrire nuove opportunità. La cerimonia è pubblica e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 Ripe - Trecastelli; tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2015 alle 16:48 sul giornale del 18 maggio 2015 - 455 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, anche noi maggiorenni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajwB





logoEV