Progetto in Comune: le politiche familiari al centro dell'Amministrazione

16/05/2015 - Quello che ci differenzia da tutte le altri compagini politiche che si presentano alla città è la presenza nel programma di una vera e forte attenzione verso le famiglie .

Crediamo fortemente nel ruolo delle famiglie e per questo abbiamo voluto creare il “FAMILY ACT”, cioè una serie di provvedimenti che vanno da monitoraggio alla creazione di una figura di raccordo tra i vari assessorati che individui i meccanismi più utili per aiutare le famiglie senigalliesi. Il modello al quale abbiamo guardato è quello di Parma di 3 anni fa , prima che quel bel esperimento fosse cancellato nonostante i benefici che stava portando alle giovani coppie della città. Fondo per la Famiglia, responsabile delle politiche familiari, corsie preferenziali per l’accesso e il disbrigo delle pratiche amministrative per chi ha figlia.

Questa – spiega Perini – è una rivoluzione che nessuno può attuare a Senigallia se non noi. Le famiglie di Senigallia hanno paura del futuro e queste paure hanno dei nomi precisi: disoccupazione, criminalità, alluvione, crisi; nessuno finora ha saputo dare una visione positiva del futuro ed anzi molti cercano di alimentare quelle paure per prendere consensi. Francesco Tagliamonte – giovane candidato della lista afferma - sono sceso in campo accanto a Maurizio Perini perché condivido in pieno le sue idee ma la cosa fondamentale che mi ha affascinato di più oltre al fatto che non c’è legame con alcun partito, è che qui si parla di cose da fare per le famiglie senza promettere la luna e ponendo la famiglia al centro di tutto.

Maurizio propone da 4 anni il progetto della creazione di un Fondo per la Famiglia utilizzando le risorse che la Regione Marche ed il Governo mettono a disposizione. Ora possiamo farlo davvero e rimettere nelle tasche dei senigalliesi – impoverite dall’alluvione, dalla crisi e dalla perdita di occupazione, quelle risorse che faranno ripartire la città.


da Lista Progetto in Comune
Maurizio Perini sindaco



Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 16-05-2015 alle 10:49 sul giornale del 18 maggio 2015 - 460 letture

In questo articolo si parla di politica, maurizio perini, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajvd





logoEV