Basket: ottimo esordio in gara1 per i galletti del Roosters

16/05/2015 - Ottimo esordio in gara 1 della serie finale dei playoff Promozione per i “galletti” senigalliesi che al termine di una partita combattuta e incerta fino alla fine riescono ad imporsi sui validi avversari jesini grazie ad un parziale negli ultimi due minuti di 10 a 0 passando dal 43 a 45 al 53 a 45 finale.

Pronti via e dopo aver subito il primo canestro da parte dell'ottimo Cingolani ( 15 punti e tanti rimbalzi per lui ) i nostri ragazzi cercano di prendere in mano le redini dell'incontro e grazie ad un'ottima difesa si portano sul + 5 di fine primo quarto. Stesso copione nel secondo quarto di gioco dove le difese hanno la meglio sugli attacchi, come da prassi in queste gare di playoff, e si va al riposo lungo sul + 8 per i locali.

Al rientro in campo ogni tentativo di fuga per ampliare il margine di punti da parte dei nostri ragazzi veniva prontamente respinto dagli jesini che anzi riuscivano a chiudere il parziale del terzo quarto sul -7 e approfittare di alcuni errori “banali” dei “galletti” per riagganciare la nostra squadra sul 43 pari e operare addirittura il sorpasso sul 45 a 43 a poco più di due minuti dalla fine dell'incontro. E proprio in questo delicatissimo momento della gara si è finalmente visto il “Cuore” dei ROOSTERS che all'uscita del time out rispondevano in modo netto e perentorio con un parziale di 10 a 0 grazie anche alla bomba dell'esperto Cicconi Massi e andavano a prendersi il meritato successo portando la serie sul 1 a 0.

Da rimarcare l'ottima direzione di gara dei due arbitri e la correttezza e la sportività di tutti i giocatori scesi in campo e degli staff tecnici e societari delle due squadre, accade molto raramente complimenti a tutti. Bravi ragazzi, questo il commento di coach Polidori a fine partita, ma non esaltiamoci più di tanto perchè la prossima settimana ci sarà gara 2 che si giocherà a Jesi giovedi 21. Partita che vedrà la pressione psicologica tutta sulle spalle dei nostri avversari costretti a vincere per riportare la serie in parità e giocarsi gara 3 a Senigallia martedi 26, mentre per i nostri ragazzi potrebbe voler già dire mettere la parola fine a questo lungo cammino iniziato a settembre con la conquista della PROMOZIONE. “Ora più che mai” FORZA ROOSTERS.

CAMPIONATO DI BASKET PRIMA DIVISIONE. GARA 1 PLAYOFF PROMOZIONE
ROOSTERS SENIGALLIA - TITANS JESI 53-45
ROOSTERS SENIGALLIA: Schirru 4, Belloni 7, Berluti 2, Marcosignori 2, Beccaceci 13, Cicconi Massi 15, Polidori 4, Vici 6, Perini n.e. Santini n.e. De Angelis n.e. Francoletti n.e. All. Polidori Paolo.
TITANS BASKET JESI: Borocci 6, Papa 11, Matos Matos 4, Cingolani 15, Scarponi 7, Picchio 2, Casali, Cavalieri, Severini, Landolfi. All. Borocci R.
Arbitri: Ammendola e Foti di Ancona.





Questo è un articolo pubblicato il 16-05-2015 alle 15:49 sul giornale del 18 maggio 2015 - 359 letture

In questo articolo si parla di Roosters Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajvA





logoEV