Arcevia: Ceriscioli visita la Casa della Salute

Luca Ceriscioli 16/05/2015 - Prosegue il tour elettorale di Luca Ceriscioli, candidato centrosinistra alla presidenza della regione Marche. Mattinata nell'alta vallesina ad Arcevia, Sassoferrato e Genga per le Grotte di Fasassi.

'Le case della salute di Sassoferrato e Arcevia (l'ospedale di comunità), uniche due realizzate nella regione - spiega visitando le strutture - vanno nella direzione giusta. Strutture da difendere, realtà sulle quali investire. Un plauso ai comuni che con sacrifici e risorse sono riusciti a realizzare che funzionano con un'offerta di servizi varia e di qualità vicine al luogo di residenza e alle esigenze di salute dei cittadini.

Belle esperienze che fungono da filtro e che alleggeriscono le strutture ospedaliere e che danno quelle risposte alla cronicità che sono la problematica più importante nell'ambito delle cure primarie. Questa è la direzione che dobbiamo seguire tenendo queste esperienze come esempio. Un percorso annunciato dalla regione e mai portato a compimento ma che va incentivato con il coinvolgimento di chi sul territorio opera da sempre, medici di medicina generale, che hanno dato un contributo determinante in termini di proposta, operatori sanitari e amministratori'.





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 16-05-2015 alle 09:21 sul giornale del 18 maggio 2015 - 373 letture

In questo articolo si parla di politica, Comitato Ceriscioli Presidente, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajvN





logoEV