Corinaldo: Notte dei musei, un incontro sabato sera alla Raccolta "Ridolfi" sulle armi nell'arte

15/05/2015 - Una notte all'insegna della bellezza dell'arte. Torna anche quest'anno l'iniziativa "La Notte dei Musei" promossa dal Consiglio d'Europa e con l'obiettivo di "godere del patrimonio artistico al di fuori dei consueti orari di visita e apprezzare la bellezza degli innumerevoli capolavori esposti nelle collezioni dei nostri musei".

Un evento promosso in occasione del Gran Tour Musei 2015 e per la Giornata Internazionale dei Musei.

Anche Corinaldo ha risposto presente ed ha organizzato, in collaborazione con l'ufficio Iat, una iniziativa che avrà il suo sviluppo alla Civica Raccolta d'arte "Claudio Ridolfi", situata in Largo XVII Settembre 1860 al numero civico 1.

Sabato 16 maggio a partire dalle 21.30, ci sarà un incontro a cura di Paolo Pinti, dal titolo: "La lettura dei dipinti attraverso le armi raffigurate. Un esempio nel "San Pietro Martire" della Pinacoteca di Corinaldo.

Inoltre, sempre in occasione della "Notte dei Musei", sia sabato 16 che domenica 17 e lunedì 18 maggio l'ingresso alla Civica Raccolta d'Arte "Claudio Ridolfi" sarà gratuito. Per l'occasione, sottolineiamo che la Pinacoteca è aperta tutti i giorni con orario che va dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19; sabato 16, inoltre, sarà fruibile anche dopo cena, con orario di apertura e chiusura rispettivamente dalle 21 alle 23. Ultima annotazione: si tratta di un evento promosso in occasione del Gran Tour Musei 2015 per la Giornata Internazionale dei Musei.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2015 alle 16:50 sul giornale del 16 maggio 2015 - 569 letture

In questo articolo si parla di attualità, notte dei musei, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajtk