Al via il 'Tour della salute'. Fabrizio Volpini incontra il territorio per 'portare in Regione la quotidianità'

15/05/2015 - Parte domenica da Corinaldo il ‘Tour della salute-welfare, alimentazione e stili di vita’ del candidato al Consiglio Regionale Fabrizio Volpini.

Si tratta di “un giro elettorale anomalo rispetto al panorama delle iniziative politiche alle quali stiamo assistendo in questo periodo- osserva Fabrizio Volpini- con queste tappe, ispirate alla mia persona ed alla mia vita professionale per un verso e di persona impegnata sul sociale dall’altro, vogliamo marcare quella differenza che vogliamo portare in Consiglio Regionale e cambiare l’approccio della politica e della campagna elettorale nei confronti di tematiche importanti e quotidiane”.

Infatti il ‘Tour della salute’, che prevede almeno 8 tappe in cui Volpini incontrerà cittadini, amministratori e associazioni per ascoltare, accogliere istanze e per progettare insieme soluzioni che possono essere messe in campo a livello regionale, nasce- spiega il Comitato elettorale- “sulla base di un gioco legato al ruolo di Fabrizio (Volpini-ndr): come lui da medico e persona costantemente impegnata sul sociale si prende cura delle persone deboli così la politica deve prendersi cura dei cittadini”.

Il giro elettorale sul territorio dell’entroterra senigalliese e limitofe ha quindi come tema la salute ma non intesa come assenza di malattia bensì nella sua accezione più generale: stile di vita, sana alimentazione, anche in relazione al tema della buona agricoltura e della medicina sostenibile, cura della persona e delle famiglie, diritti dell’infanzia, nutrizione, sport ed armonia nelle relazioni.

Tutto questo è salute-conferma il candidato al Consiglio Regionale- ed è con questo abito confezionato sul candidato che vogliamo portare in Regione quella piccola quotidianità che spesso manca e della quale la politica dovrebbe riappropriarsi per evitare di allontanare i cittadini dalla politica stessa e dalle istituzioni”.

Il tour, che al momento prevede 8 tappe (Corinaldo, Serra de Conti, Barbara, Chiaravalle, Ostra Vetere, Trecastelli, Castelleone di Suasa e Senigallia), inizierà domenica 17 maggio alle ore 18:30 a Corinaldo in Piazza 10 agosto 1944 e si concluderà il 29 maggio a Senigallia. I contenuti specifici di ogni iniziativa, così come luogo, date e partecipanti, verranno valutati e comunicati di volta in volta.







Questo è un articolo pubblicato il 15-05-2015 alle 15:26 sul giornale del 16 maggio 2015 - 731 letture

In questo articolo si parla di fabrizio volpini, regione marche, politica, senigallia, corinaldo, salute, Sudani Alice Scarpini, articolo, tour della salute

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajsW