Le musiche di Roberto Mazzanti a EXPO 2015

14/05/2015 - Venerdì 22 Maggio presso il Padiglione della Musica di EXPO 2015 verrà eseguito , in prima esecuzione assoluta , il brano “Music for EXPO” del compositore senigalliese Roberto Mazzanti.

Il brano verrà eseguito dal Quartetto di Sassofoni del Conservatorio Rossini di Pesaro, che si è preparato sotto la guida del celebre sassofonista e direttore d’orchestra Federico Mondelci.

Il Quartetto è composto da Luigi Giardino, Matteo Conti, Anastasia Giardinieri e Leonardo Rosselli, ed è stato selezionato come formazione di eccellenza in una iniziativa che ha coinvolto tutti i Conservatori d’Italia. Una grande soddisfazione quindi per il maestro Mondelci, che di questo gruppo ha avuto il ruolo di insegnante preparatore. Il programma del concerto, che verrà replicato in due esecuzioni giornaliere fino al 29 Maggio, prevede oltre al brano di apertura di Roberto Mazzanti, edito da Art Media Music, musiche di Sciarrino, Morricone e Piovani.

Questo evento è l’ennesimo frutto della lunga collaborazione tra Roberto Mazzanti e Federico Mondelci ,e segue di pochi mesi la prima assoluta di “La luce di due stelle”, svoltasi al Teatro Comunale di Recanati con la partecipazione del Quintetto d’archi “Postacchini”. Con quest’ultima formazione lo stesso Mondelci è in fase di realizzazione il nuovo album di Roberto Mazzanti, la cui pubblicazione è prevista per l’autunno di quest’anno e che include brani editi da RAI TRADE.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2015 alle 13:10 sul giornale del 15 maggio 2015 - 1227 letture

In questo articolo si parla di cultura, roberto mazzanti e piace a grazia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajpx