“La C.R.I. è… di corsa”, un evento sportivo per ricordare un amico della Croce Rossa

Croce Rossa Italiana 14/05/2015 - Per il terzo anno consecutivo il Comitato Locale di Senigallia della Croce Rossa Italiana organizza “La C.R.I. è… di corsa”, una manifestazione sportiva a carattere benefico (patrocinata dal Comune di Senigallia), per mantenere viva la memoria di un medico di grande professionalità e di un apprezzatissimo collega di Croce Rossa.

È questo il vero valore del “3° Memorial Dott. Marco Piccioni” che si svolgerà presso la pista di atletica “Saline” di Senigallia domenica 17 maggio. La manifestazione, con la collaborazione della Società Atletica Senigallia, prevede una corsa non competitiva di circa 11 Km su percorso misto, con partenza alle ore 9.30. Seguirà, per gli amanti del nordic walking e in collaborazione con il gruppo Nordic walking ANWI Senigallia, una passeggiata amatoriale di circa 6 Km aperta a tutti (a chi ne farà richiesta verranno dati in uso gratuito, fino ad esaurimento scorte, i bastoncini per la camminata)

Prima della corsa, all’interno della pista di atletica, si terrà un’altra manifestazione non competitiva organizzata in collaborazione con Corrimarche, rivolta a ragazzi e ragazze delle categorie 1/7 anni (200 m) 8/10 anni (400 m), 11/13 anni (800 m) e 14/17 anni (1000 m) con partenza prevista per le ore 9. Sarà possibile iscriversi alla manifestazione a partire dalle ore 8. Saranno premiati per la corsa il primo e la prima classificata e i due gruppi più numerosi, per le corse dei ragazzi i primi tre di ogni categoria e per la passeggiata il gruppo più numeroso (familiare o associazione).

Per i partecipanti gadget ricordo, ristoro finale, docce e assistenza C.R.I. Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto al Comitato Locale di Senigallia della Croce Rossa Italiana per iniziative a favore della cittadinanza (per info: cl.senigallia@cri.it - cell.334 6626187 Andrea)







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2015 alle 12:13 sul giornale del 15 maggio 2015 - 833 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, croce rossa italiana, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajpl