Aspettando la Mille Miglia... evento benefico a favore del Giardino degli Angeli

14/05/2015 - Il Moto Club Senigallia con entusiasmo sta collaborando all’importante iniziativa dell’Amministrazione Comunale che vedrà la Mille Miglia storica fare tappa nella nostra città venerdì 15 maggio.

In attesa di questo evento domenica scorsa il Club ha realizzato una iniziativa benefica a favore del Giardino degli Angeli, associazione di volontariato che opera a Senigallia dal 2003 e che porta avanti un progetto di scolarizzazione e di lavoro per bambini disagiati nella città di Canavieiras, in Brasile.  Si è trattato di un motoraduno con numerosi partecipanti che con la loro quota di iscrizione hanno potuto dare il loro contributo all’attività del Giardino degli Angeli.

Ancora più numerosi saranno i volontari che venerdì prossimo presteranno la loro opera nell’affiancare l’organizzazione della tappa senigalliese della Mille Miglia.  Un appuntamento che porterà l’immagine di Senigallia e della sua accoglienza turistica in tutto il mondo.

Negli ultimi anni infatti questa rievocazione storica della famosissima corsa stradale sta facendo affluire in Italia personaggi internazionali importantissimi del mondo dello spettacolo, della finanza e dell’industria.

Quasi mille “vip” internazionali quest’anno avranno la possibilità di osservare con attenzione la nostra città.  Nel loro percorso da Brescia a Roma e ritorno, infatti, proprio a Senigallia, dopo essersi affrontati in una gara lungo lo storico “circuito”, si fermeranno per il pranzo servito loro dal nostro Panzini alla Rotonda, simbolo del nostro turismo.

Al seguito di tutti questi “vip” saranno centinaia gli addetti all’informazione di TV e testate di tutto il mondo. Venerdì prossimo, quindi, a Senigallia sarà concesso un proscenio internazionale di grande rilevanza che è anche una forma di promozione pubblicitaria talmente unica che se fosse stata intrapresa attraverso gli abituali canali di marketing sarebbe costata un patrimonio e non avrebbe avuto altrettanta efficacia.

Tutto il mondo avrà la possibilità di vedere Senigallia, così come i senigalliesi avranno la possibilità di vedere auto stupende e volti noti questa volta dal vivo e non dalla TV o dai giornali.

La tappa della Mille Miglia a Senigallia rappresenta un evento di incredibile importanza pubblicitaria per la promozione del nostro turismo che l’Amministrazione Comunale ed in particolare l’Assessore Campanile hanno saputo cogliere coltivando nel tempo una riuscita collaborazione con la società proprietaria della manifestazione.

Appuntamento a venerdì, dunque, con l’augurio che Senigallia possa dare al mondo la sua immagine migliore. 

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2015 alle 15:10 sul giornale del 15 maggio 2015 - 358 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, moto, motoclub

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajpU