Alla scuola elementare di Montignano la mostra fotografica "Natura amata, natura bistrattata"

Natura 14/05/2015 - Nell'ambito della "Festa del Cuntadin", organizzata dalla "Promotrice Montignanese" , in collaborazione con la Biblioteca Comunale "L.Orciari" e il Centro Sociale " Adriatico" di Marzocca, all'interno della scuola elementare "L.Pieroni" di Montignano verrà allestita una mostra di natura fotografica.

Saranno esposte opere relative al concorso fotografico indetto dalla Biblioteca "L. Orciari" per le scuole elementari e medie del comprensorio avente come tema: "Natura amata, natura bistrattata". E' anche prevista una mostra dei più importanti fotografi del nostro territorio.

Verrà riservata una "nicchia" particolare per il fotoreporter Giorgio Pegoli dedicata al Nepal, paese devastato dal recente terremoto. Sempre in tema con la mostra le insegnanti della locale Scuola Materna di Montignano, esporranno i lavori prodotti dai bambini sul tema "Uno, Due, Tre terra"; il progetto ha vinto il primo premio a livello nazionale, le opere prodotte verranno esposte all' Expo di Milano.

Domenica 17 maggio, ore 17:30, presso i giardini 8 marzo,  i fratelli Lorenzo ed Anna Marconi, nel contesto denominato "Carnevale di Primavera",  porteranno in scena le loro maschere. Lo spettacolo verrà presentato da Mauro Pierfederici  e Donatella Angeletti..

Orari della mostra:

Venerdì     15 maggio    dalle 17  alle 22

Sabato      16     "               "          "

Domenica  17     "         dalle 10   alle 12 e dalle 16 alle 22

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2015 alle 16:47 sul giornale del 15 maggio 2015 - 477 letture

In questo articolo si parla di attualità, natura, Biblioteca Orciari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajqt