Nuove Energie Urbane 2.0, alla mediateca un seminario tecnico

strada statale 12/05/2015 - Un seminario tecnico per presentare ISity, il progetto sperimentale realizzato in collaborazione con l'Università di Roma "Tor Vergata" che prova a individuare nuove forme e nuovi usi per la strada statale 16.

L'appuntamento è per mercoledì 13 alle ore 17,30 alla Mediateca Comunale.

La statale 16 a Senigallia assumerà nel tempo nuove condizioni di esercizio indotte dalla presenza della complanare. Da questa previsione, nasce la volontà di formulare, nel tratto urbano compreso tra l'innesto sud della complanare e la Rocca Roveresca, un quadro ragionato e approfondito delle condizioni di modificabilità della strada, intesa come architettura di città. Nell'inedito spazio sperimentale si intrecciano le competenze disciplinari dell'architetto e dell'urbanista.

Il seminario sarà introdotto dall'ingegner Gianni Roccato, dirigente dell'area tecnica Territorio e Ambiente del Comune di Senigallia. Si passerà poi alla presentazione del caso di studio con l'architetto Roberto Serenelli, responsabile del progetto per il Comune di Senigallia.

A seguire le relazioni del prof. Luigi Ramazzotti e del prof. Antonella Falzetti, rispettivamente responsabile e coordinatore scientifico della ricerca per l'Università di Roma "Tor Vergata".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2015 alle 15:41 sul giornale del 13 maggio 2015 - 735 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, strada statale e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajiv


Ho fatto in tempo a ripetere una mia sensazione, una valutazione che ecco diventarla realta': la SS16 che andrebbe a diventare altroi grazie alla complanare che ne assorbira' il traffico.
Fa piacere ogni tanto sapere di avere ragione, seppure indirettamente, e non essere solo una "Cassandra".




logoEV