Danza: campionato italiano di tango, i senigalliesi Antonietti secondi nel tango escenario

12/05/2015 - Si è concluso domenica sera il Quarto Campionato Italiano di Tango presso la Milonga del Barrio a Roma.

 

Delle 26 coppie finaliste delle due categorie in gara sono stati incornati i vincitrici che parteciperanno direttamente alla semifinale ufficiale del Mundial di Buones Aires. Per il Tango Escenario l'oro è andato alla coppia formata da Michele Lobefaro ed Emanuela Banagiano (Puglia), già campioni italiani di tango de pista nel 2013, mentre per il Tango de Pista alla coppia composta da Bruno Ciarfella e Alessandra Moro (Abruzzo).

Secondi e terzi classificati per la categoria Tango de Pista, sono Luca Morale e Francesca Santangelo (Campania) e Alessandro Cavallaro e Marcella Monaco (Lazio) mentre per il Tango Escenario Matteo Antonietti e Ludovica Antonietti (Marche) e Luca Morale e Francesca Santangelo (Campania).

"Sono stati tre giorni intensi di forti emozioni e tanta gioia, ma soprattutto una bellissima condivisione tra tutti i partecipanti non solo del campionato ma dell'intero Festival che, come una grande famiglia, unisce tutti i presenti nella grande passione che ci accomuna: il Tango”.

Queste le parole dell’organizzatrice dell’evento, Barbara Cicero, che prosegue: “Le esibizioni delle coppie in gara sono state bellissime e coinvolgenti. E’ stato un grande spettacolo anche la sera in Milonga, con le esibizioni di tutti gli strepitosi Maestri della Giuria! Un'altra meravigliosa esperienza con un team sempre più affiatato, a cominciare dal mio compagno d'avventura ed eccellente tanguero Danilo Maddalena".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2015 alle 16:30 sul giornale del 13 maggio 2015 - 360 letture

In questo articolo si parla di sport, tango, campionato italiano, matteo antonietti, ludovica antonietti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajiQ