Corinaldo: gli studenti del Perticari di Senigallia “Nel mondo incantato dei bambini” della scuola dell'infanzia

12/05/2015 - Una giornata di stage “Nel mondo incantato dei bambini” per gli studenti del Liceo Perticari di Senigallia E’ stato un impatto entusiastico quello che gli studenti del Liceo delle Scienze umane “Perticari” di Senigallia hanno avuto con i bambini della Scuola dell’Infanzia “Tiro a Segno” di Corinaldo, lunedì 11 maggio, in occasione della giornata di stage che ha coinvolto il gruppo-classe della II B accompagnati dal Prof. Fernando Pancotti.

Un’esperienza formativa caldamente sostenuta dal Dirigente scolastico del Liceo Perticari, prof. Alfio Albani grazie alla collaborazione del Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo, prof. Francesco Savore, che potrà proseguire nell’anno scolastico 2015/16, grazie alla Fattoria Didattica Dei Conti, permettendo ai due ordini di scuola di poter realizzare un progetto insieme.

La Scuola dell’Infanzia di Tiro a Segno per la cornice ambientale che la caratterizza, per lo stretto rapporto che si intreccia tra ambiente naturale ed ambiente educativo, per la qualità delle esperienze formative che il contatto con l’ambiente naturale può favorire, rappresenta il luogo ideale per stimolare negli studenti la consapevolezza della insostituibile funzione che la natura, nella molteplicità delle sue espressioni, riveste nello sviluppo dei bambini e del ruolo che essa esercita nel sollecitare la loro esigenza di comprendere il modo d’essere e la varietà dei diversi “modelli di vivente”. Un po’ “Ecole dell’Ermitage” e un po’ la "Maison Des Petits”, un compendio delle istanze psicopedagogiche della moderna scienza dell’educazione: questa la Scuola dell’Infanzia di Tiro a Segno di Corinaldo.

Un sentito ringraziamento ai Dirigenti scolastici dei due ordini di scuola Prof. Alfio Albani e Francesco Savore, al Sindaco Matteo Principi e all’assessore Giorgia Fabri per il loro intervento, al Prof. Fernando Pancotti, alle insegnanti del plesso Laura Mantoni, Mancini Annunziata, Del Prete Ilaria, Gaggini Novella e Colavelli Marietta ,al personale ATA, alle cuoche, alla band di Massimo Morganti che ha allietato la mattinata con la sua musica, a tutti i genitori ed ai nonni che si sono prodigati per rendere unica e piacevole l’esperienza.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2015 alle 17:38 sul giornale del 13 maggio 2015 - 927 letture

In questo articolo si parla di attualità, ilario taus, corinaldo, scuola dell'infanzia “Tiro a Segno”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aji8