Via Carducci in fiore e “Fosforo: due format di successo per un fine settimana straordinario

Fosforo 2015 11/05/2015 - Quello che è appena trascorso è stato veramente un fine settimana straordinario all'insegna di due eventi importanti come "Via Carducci in Fiore" e "Fosforo" in Piazza del Duca. Due format di successo, 10 anni compiuti per la mostra-mercato e 5 per la festa della scienza, che hanno dimostrato anche in questa edizione di saper conquistare un grande pubblico.

Un pubblico che ha invaso gioiosamente il nostro centro storico andando dai colori e i profumi di Via Carducci ai laboratori ludico-scientifici di Piazza del Duca. La formula del successo di Fosforo sta proprio tutta qui: nel saper coniugare con originalità e creatività la divulgazione scientifica e il divertimento.

Una manifestazione in cui l’Amministrazione comunale creduto sempre molto, anche per questa sua capacità di coinvolgimento degli Istituti Scolastici cittadini nell'elaborazione e sviluppo di progetti scientifici così da far diventare i ragazzi protagonisti delle loro scoperte. Si apre dunque la stagione estiva 2015 con circa 15.000 presenze grazie a queste due importanti manifestazioni inserite a pieno titolo nel progetto dell'offerta turistica che questa amministrazione è stata in grado di fornire in questi anni.

Una progettazione di qualità che consacra Senigallia come la città della nostra regione con la maggior affluenza turistica. Un trend che si è fortemente rafforzato nell'ultimo decennio portando la nostra città a conquistare il 35% delle presenze turistiche a scala provinciale e il 10% di quelle regionali. Ma non solo. Oggi Senigallia rappresenta l'abituale meta per l'intrattenimento e lo svago per migliaia di persone in tutti i fine settimana dell'anno.


dal comitato Maurizio Mangialardi
Candidato a Sindaco



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2015 alle 21:19 sul giornale del 12 maggio 2015 - 452 letture

In questo articolo si parla di attualità, maurizio mangialardi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajgG





logoEV