Trecastelli: si conclude Pappa-Fish. Protagonisti i bambini e il mangiar sano

11/05/2015 - Sabato 9 maggio l'Amministrazione comunale e le Scuole dell'Infanzia del Comune di Trecastelli hanno organizzato e presentato alle famiglie la giornata finale del progetto Pappa-Fish.

Il progetto finanziato dalla Regione Marche con il Fondo Europeo per la Pesca (Fep) è stato realizzato durante l'anno scolastico attraverso un percorso didattico che ha cercato di far conoscere ai bambini il mondo del mare e del pesce e parallelamente un percorso educativo alimentare con l'introduzione nelle mense scolastiche di pesce fresco locale, di cui il nostro Mare Adriatico è molto ricco a partire anche dal pesce più povero ma molto importante dal punto di vista nutrizionale.

La giornata si è conclusa facendo assaggiare ai genitori presenti alcune pietanze a base di pesce distribuite nelle mense durante l'anno scolastico. I protagonisti di questo progetto sono molti a partire dai bambini fino ad arrivare agli operatori ittici, ma un ringraziamento particolare va a tutte le cuoche ed al personale di cucina ed agli insegnanti, che come sempre con passione e competenza svolgono il proprio lavoro.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2015 alle 10:44 sul giornale del 12 maggio 2015 - 411 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajei