Successo di pubblico per "Fosforo" e "Via Carducci in Fiore"

11/05/2015 - L'estate 2015 si è aperta con una Senigallia in festa, tra i profumi e i colori di "Via Carducci in Fiore" e le meraviglie della scienza a piazza del Duca per la quinta edizione di "Fosforo".

Un week end straordinario che ha visto la città presa letteralmente d'assalto da cittadini e turisti, che hanno riempito le vie e le piazze del centro storico.

Grande successo per entrambe le manifestazioni, che confermano il loro appeal e non disattendono le aspettative. Edizione record per "Fosforo", promosso dall'associazione culturale Next in collaborazione con Confartigianato, Comune di Senigallia, Assemblea legislativa delle Marche, Provincia di Ancona, Fondazione Città di Senigallia e Gruppo Imprenditori Senigalliesi (GIS), che ha portato in piazza circa 15mila persone.

Un eccezionale format che ha catturato l'attenzione di tanti appassionati ai temi scientifici e la curiosità di bambini attratti dagli innumerevoli spettacoli proposti o impegnati nei fantastici laboratori organizzati dai ragazzi e dalle ragazze dello staff.

Grandi protagonisti della rassegna sono stati anche il frammento lunare, giunto in città grazie alla collaborazione di Luigi Pizzimenti e Paolo Attivissimo, esposto nell'ambito della mostra "Dalla Luna a Marte: un viaggio nell'esplorazione spaziale", e la mitica DeLorean DMC 12, la fantastica auto di "Ritorno al futuro" collocata in piazza del Duca in occasione del trentennale del film.

Conferme anche per la mostra-mercato "Via Carducci in Fiore", che grazie alla sinergia tra Expo Marche, Comune di Senigallia, associazioni di categoria e Legambiente ha offerto ai visitatori una ricca tre giorni espositiva di varietà floreali e ortofrutticole, con tanti momenti di approfondimento per gli appassionati di giardinaggio.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2015 alle 13:36 sul giornale del 12 maggio 2015 - 258 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aje9