Performance di polifonie rinascimentali agli appuntamenti firmati New Vocal Ensemble

11/05/2015 - Grande successo per il concerto del New Vocal Ensemble domenica al Santuario Madonna della Rosa di Ostra che, alla presenza del Vescovo di Senigallia Giuseppe Orlandoni, ha catturato l'attenzione del pubblico in un'interessante e coinvolgente esecuzione.

 L'ensemble senigalliese diretto dal maestro Marco Ferretti tornerà ora a Castelvecchio di Monteporzio (PU), fortemente voluto dal parroco Don Patrick Ekeh, con la replica del "Concerto alla Vergine" nel giorno in cui la chiesa ricorda la Madonna di Fatima.

Il soprano Ornella Politi, il tenore Marco Ferretti e il baritono Carlo Giuseppetti, proporranno un percorso musicale ispirato alla Vergine, tra suggestioni di antiche atmosfere e nuove sonorità, attraverso brani tratti dal Laudario di Cortona (XIII sec.) e dal Llibre Vermell de Montserrat (XIV sec.), polifonie quattrocentesche e rinascimentali, per culminare nell'opera contemporanea "Mulier Apocalypsis" dedicata alla Donna dell'Apocalisse nella suggestiva visione di San Giovanni apostolo.

L'invito a partecipare numerosi è dunque per Mercoledì 13 Maggio alle ore 21.00 nella chiesa parrocchiale di Castelvecchio (PU). Lo stesso concerto sarà proposto anche Sabato 23 Maggio nella Chiesa San Michele Arcangelo di Brugnetto di Trecastelli (An) e Sabato 30 Maggio presso il Santuario francescano di San Pasquale Baylon ad Ostra Vetere (An).

Tutti i concerti sono ad ingresso libero. Info: www.marcoferretti.com/newvocalensemble







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2015 alle 10:37 sul giornale del 12 maggio 2015 - 284 letture

In questo articolo si parla di musica, new vocal ensemble, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajeg





logoEV