Senigallia Skating: sulla Spiaggia di Velluto il Campionato Italiano Maratona di Pattinaggio su strada

10/05/2015 - Domenica 7 giugno è in programma il Senigallia Skating 2015 - Campionato Italiano Maratona di Pattinaggio su strada. Organizzato dall’A.S.D. Senigallia Skating Club, l’evento sportivo porterà nella città di Senigallia atleti da tutta Italia.

A Senigallia Skating 2015 parteciperanno infatti circa 350 sportivi, delle categorie Junior, Senior e Master, sia maschili che femminili, per contendersi il titolo tricolore di maratona di pattinaggio su strada. La competizione si svolgerà su un tracciato che percorrerà il centro storico e il lungomare di Senigallia. La gara di domenica 7 giugno, che come da calendario federale prevede la sola maratona e non gare su altre distanze come la mezza maratona o la 10 km, avrà inizio dal Foro Annonario: gli atleti costeggeranno poi i Portici Ercolani per svoltare su Corso II Giugno, superare Piazza Saffi e Largo Puccini e imboccare viale IV Novembre.

Accederanno poi al lungomare dal sottopasso che raggiunge Piazzale della Libertà, di fronte alla Rotonda a Mare. Da qui i partecipanti al campionato proseguiranno sui Lungomare Dante Alighieri e Leonardo Da Vinci per poi invertire la direzione di marcia e tornare verso Piazzale della Libertà. Gli atleti dovranno percorrere 4 volte questo circuito. A breve si potrà trovare il programma dettagliato on-line su www.senigalliaskating.it. Sempre nel sito web della manifestazione sportiva sono presenti tutte le informazioni e le news.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2015 alle 19:15 sul giornale del 11 maggio 2015 - 461 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajc1