Lucia Onori candidata per Senigallia Bene Comune: nel nostro agire mettiamo sempre al centro la persona

Lucia Onori 10/05/2015 - Mi chiamo Lucia Onori, ho 49 anni, sono laureata in Scienze Politiche, coniugata da 23 anni con Alessandro Mazzarini e sono madre di due figli.

Sono impiegata in una cooperativa sociale di Senigallia che si occupa di servizi agli anziani. Nel tempo libero mi dedico alla formazione dei ragazzi e delle loro famiglie. Ho deciso di candidarmi alle prossime lezioni amministrative perché ritengo importante e necessario dare un contributo diretto in politica nella mia città. Ho scelto Senigallia Bene Comune perché ho piena fiducia nel candidato sindaco GIORGIO SARTINI, condivido con convinzione il programma politico e ho grande stima delle persone con me in lista.

Mi occupo da diversi anni di cooperazione sociale e vivo la fragilità nelle diverse sue sfaccettature. In particolare, visto il mio profilo professionale e la mia esperienza familiare, intendo impegnarmi nell’ambito sociale, soprattutto per la tutela delle persone più deboli come i minori, i disabili e gli anziani. Il nostro progetto riguardante le politiche sociali vuole avere un approccio diverso alla persona in difficoltà. Nel programma presentato ai cittadini facciamo riferimento al Forum Europeo delle persone disabili che ogni anno premia le città che si sono distinte nel migliorare l’accessibilità per i disabili e gli anziani.

Crediamo che, anche nella nostra città, si debba fare uno sforzo importante per rendere più fruibili e accessibili tutti i servizi e gli spazi cittadini a coloro che per diversi motivi non possono accedervi senza particolari ausili. Crediamo che Senigallia debba essere Città Aperta e libera da barriere architettoniche pertanto sarà nostra cura rendere la città sostenibile e accessibile a tutti. Una città che sa accogliere le fragilità è una città solidale, che sa guardare al futuro.







Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 10-05-2015 alle 15:23 sul giornale del 11 maggio 2015 - 522 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, Senigallia Bene Comune, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajcm