Le 1000 Miglia 2015 a Senigallia, gli orari e il percorso

Mille miglia 10/05/2015 - Il passaggio a Senigallia della 1000 Miglia 2015 offrirà venerdì 15 maggio un prologo d’eccezione: 60 Ferrari e 60 Mercedes faranno bella mostra lungo il tracciato dello storico circuito di Senigallia, a partire dalle ore 8.00, per poi proseguire verso il centro storico.

La 1000 Miglia vera e propria avrà inizio alle ore 10.00 con la disputa delle prove cronometrate con partenza, una vettura ogni 20 secondi, dalla rotatoria del Cesano. I concorrenti percorreranno la Strada della Marina (Strada Provinciale 14) e Via Berardinelli (discesa fino alla rotatoria di Via Benvenuto Cellini).

Qui si concluderà la prova cronometrata. Dalla rotatoria di Via Berardinelli (ore 10,15 circa) proseguirà il normale trasferimento: Via Cellini, Rotatoria dell'Ospedale, Via Rossini, Ponte Garibaldi, Portici Ercolani, Via Saffi, Piazza del Duca, Via Chiostergi, Via Leopardi, Largo Puccini, Viale IV Novembre, Piazza della Libertà (sosta pranzo). I concorrenti sosteranno 40 minuti, quindi riprenderanno la gara partendo dal controllo orario all’altezza del Bar/Ristorante “Mascalzone”, proseguendo per Via Dalmazia, Via Sardegna e quindi immissione in Via Podesti (Statale Adriatica).

Per la pausa pranzo (dalle ore 11,30) è predisposta un'apposita area che comprende Piazzale Morandi, Via Nigra, Lungomare Marconi, dove i concorrenti potranno parcheggiare le proprie autovetture per la gioia degli appassionati di auto d’epoca, che potranno ammirare da vicino questo incredibile museo itinerante.

Per gli amanti dei motori vintage che non potranno essere presenti sarà possibile seguire l'evento comodamente da casa, grazie alla diretta streaming a cura di MarcheLive che andrà in onda su Vivere Senigallia. Verrà ripresa in tempo reale tutta la durata della permanenza di auto e piloti sul lungomare senigalliese, completa di interviste e commenti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2015 alle 15:14 sul giornale del 11 maggio 2015 - 1978 letture

In questo articolo si parla di attualità, mille miglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajcj





logoEV