Corinaldo: presentata la Nazionale Italiana Sbandieratori e Musici

08/05/2015 - La Città di Corinaldo quale sede ufficiale della Nazionale, ha ospitato il ritiro degli sbandieratori e musici nelle giornate del 25 e 26 aprile scorsi. Un centinaio i ragazzi provenienti dalle pre selezioni dei gruppi appartenenti alla Lega Italiana Sbandieratori, che si sono allenati e hanno provato le esibizioni che porteranno in importanti prossimi eventi in Italia.

In particolare nella giornata di Domenica, presso la Sala A.Ciani del Comune di Corinaldo, è avvenuta la cerimonia ufficiale di presentazione dei ragazzi alle autorità, guidati dai CT Stefano Giovannetti (musici) e Simone Di Blasi (sbandieratori).

Grande entusiasmo per questa presentazione che ha visto la presenza in primis del Presidente della LIS Marco Gastoldi, del Sindaco di Corinaldo Matteo Principi, del Vice Presidente del Club Borghi più Belli d'Italia Livio Scattolini, del Consigliere Regionale Gianluca Busilacchi, l'On. Emanuele Lodolini, i Presidenti dell'Ass. Pozzo della Polenta Federico Piersanti e del Gruppo Storico "Combusta Revixi" Riccardo Massimi, dell'Ass. alla Cultura comunale Giorgia Fabri e quindi dei membri dell'Esecutivo della LIS.

Le autorità hanno salutato e ringraziato tutti i ragazzi presenti a Corinaldo, ricordando come la Nazionale Sbandieratori e Musici sia una delle parti migliori della nostra Italia, in quanto rappresenta attraverso questa selezione tante realtà cittàdine, tradizioni storiche, sportive e artistiche, un connubio di valori estremamente positivi.

Vi invitiamo a visitare il portale web www.legasbandieratori.net sempre in costante aggiornamento sulle nostre attività. Per qualsiasi info: nazionale@legasbandieratori.net







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2015 alle 17:42 sul giornale del 09 maggio 2015 - 496 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, combusta revixi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ai9U





logoEV