Festa dell'Europa: la Fidapa promuove la cultura europea

07/05/2015 - Da anni la Sezione di Senigallia della FIDAPA-BPW ITALY sostiene questa giornata celebrativa che promuove la conoscenza dell’Unione Europea. Come di consueto, vengono coinvolte le scuole locali di diverso ordine e grado.

Quest’anno è prevista la partecipazione delle quinte classi delle scuole elementari Giacomo Puccini e Giacomo Leopardi. Ai giovani studenti, e a quanti vorranno essere presenti, verrà aperta la Sala Consiliare del Comune alle ore 9,30. L’accoglienza è affidata al Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Monachesi ed il Sindaco, Maurizio Mangialardi, porgerà il saluto della città.

La Presidente Fidapa, d.ssa Veronica Quagliarini, introdurrà il senatore Vannino Chiti, già Presidente della Regione Toscana ed attualmente Presidente al Senato della XIV Commissione Politiche dell’Unione Europea. La conoscenza dell’Europa sarà affrontata anche in modo ludico. I ragazzi si impegneranno in vari giochi proposti e coordinati da Katia Urbinelli dell’Associazione Teatrale “Il Melograno”. Per il “Giocone” finale i ragazzi si ritroveranno in Piazza Roma dove poi le ragazze del McDonalds offriranno tè, frutta fresca e gadget a tutti i partecipanti.

Con questa celebrazione, la Sezione FIDAPA-BPW ITALY di Senigallia conferma il messaggio che l’Europa unita è il futuro per le nuove generazioni. L’Europa è anche tua .





Questo è un articolo pubblicato il 07-05-2015 alle 11:10 sul giornale del 08 maggio 2015 - 548 letture

In questo articolo si parla di fidapa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ai5h