Corinaldo: "Non me la dai a bere", al Corilab la proiezione del film "Thirteen"

Non me la dai a bere 07/05/2015 - Nell'ambito del progetto sulla sensibilizzazione sull'uso e abuso di alcol dal titolo "Non me la dai a bere" Corinaldo ospita una delle iniziative previste. Venerdì 8 maggio, al Corilab e con orario di inizio alle ore 21, ci sarà la proiezione del film "Thirteen", della regista Catherine Hardwicke e interpretato da Holly Hunter, Evan Rachel Wood e Nikki Reed, ispirato a fatti realmente accaduti durante l'adolescenza di quest'ultima.

La proiezione della pellicola è inserita nella rassegna "Cinema e dibattito - Proiezioni serali a confronto" e prevede, al termine del film, un dibattito con esperti e professionisti del settore. Chiunque necessitasse di ulteriori info può telefonare all'800211212 o contattare il sito www.informagiovani-senigallia.it. Il film inoltre verrà proiettato una seconda volta il 14 maggio alle 21.00 a Senigallia, presso la "Piccola Fenice".

Il progetto "Non me la dai a bere" nasce con l'obiettivo di porre bene in evidenza e prevenire rischi e pericoli che scaturiscono dall'uso, e in particolare abuso, dell'alcol, fenomeno diffuso in particolare tra le nuove generazioni. E, di conseguenza, aumentare il coinvolgimento nella definizione delle Politiche Giovanili legate a doppio filo alla salute. Nello specifico, a quelle particolari dinamiche e tematiche inerenti proprio all'alcol.

Numerose le azioni inserite in un programma quanto mai ricco di spunti e suggerimenti mirati . L'appuntamento di domani sera a Corinaldo, in particolare, rientra all'interno della rassegna cinematografica denominata "Niente da capire", rivolta sia alle Scuole Secondarie di II Grado con proiezione di film incentrati su tematiche relative all'alcol e relativi dibattiti tra piccoli gruppi coordinati da operatori del settore, sia ai genitori e/o educatori con proiezioni serali gratuite e conseguente discussione condotta da esperti del settore come il Dipartimento delle Dipendenze Patologiche dell'Asur di Senigallia, Villa Silvia e il dottor Vito Maria Carfì.

"Non me la dai a bere" è un progetto organizzato dall'Ente capofila, il Comune di Senigallia, con il coinvolgimento dei Comuni di Corinaldo e di Barbara, Castelleone di Suasa, Ostra, Ostra Vetere e Serra De' Conti. Inoltre, al progetto e in veste di partner, prendono parte pure gli Istituto Tecnico ed Economico "ITCG Corinaldesi", l'Istituto di Istruzione Superiore "A. Panzini", l'Istituto di Istruzione Superiore "B. Padovano", la Consulta dei Giovani del Comune di Senigallia e Villa Silvia, srl.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2015 alle 20:35 sul giornale del 08 maggio 2015 - 1263 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, non me la dai a bere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ai6q