Confartigianato a Fosforo con i Laboratori della tecnologia

07/05/2015 - 20 stand espositivi, fab lab, workshop, incontri e convegni. Droni, stampanti 3D, oggetti connessi al web: il meglio della tecnologia è a Senigallia. Si apre oggi (venerdì 8 maggio) il Festival delle Tecnologie e dell’Innovazione una iniziativa organizzata da Confartigianato che fino a domenica 10 maggio animerà i Giardini della Rocca nell’ambito della manifestazione “ Fosforo”.

L’inaugurazione ufficiale alle ore 10 di oggi alla presenza del Sindaco Maurizio Mangialardi, del Presidente e del Segretario provinciali Confartigianato Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi, di Andrea Rossi , Responsabile provinciale Confartigianato Innovazione. Ad impartire la benedizione sarà Don Paolo Gasperini vicario episcopale per la pastorale. Indiscussi protagonisti del Festival delle Tecnologie e dell’Innovazione della Confartigianato saranno le imprese innovative, gli “artigiani del futuro” ovvero i Makers, giovani pionieri delle nuove tecnologie, e i Fab Lab, laboratori creativi del territorio dove abilità manuale, estro artistico e strumenti di ultima generazione si uniscono dando vita a prodotti originali.

Nelle giornate di oggi (venerdì 8 maggio), domani (sabato 9 maggio) e di domenica (10 maggio) all’interno dello spazio “Confartigianato Arena” 20 aziende e FabLab, alcuni provenienti anche da fuori regione, esporranno i propri prodotti innovativi e proporranno laboratori dedicati alle nuove tecnologie. Un programma (consultabile su www.confartigianato.an.it ) ricco di eventi e di workshop che permetterà a tutti di apprezzare e conoscere i talenti innovativi del nostro territorio. Negli spazi espositivi di “Confartigianato Arena” si terranno infatti dimostrazioni delle nuove tecnologie, dai droni alle stampanti 3D, con cui saranno confezionati, oltre a piccoli prototipi, anche squisiti cioccolatini; e inoltre: software, applicazioni web, oggetti “smart” connessi alla rete, e tante storie di innovazione.

Il Festival rappresenta il momento culminante di una intensa attività promossa dalla Confartigianato sui temi delle nuove tecnologie e dell’innovazione con la serie di seminari “InnovaLAB” che con grande partecipazione ha proposto sul territorio. Il programma completo del Festival delle Tecnologie e dell’Innovazione è su www.confartigianato.an.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2015 alle 21:22 sul giornale del 08 maggio 2015 - 738 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ai73





logoEV