Serra de' Conti: asta di beneficenza in favore dell'associazione “Il Giardino dei Bucaneve”

asta pubblica generico 06/05/2015 - Venerdì 8 maggio, presso la Sala Italia del Comune di Serra de’ Conti, si terrà un’asta di beneficenza il cui incasso sarà devoluto interamente all’associazione onlus “Il Giardino dei Bucaneve” con sede ad Ostra Vetere.

Questa iniziativa molto suggestiva e particolare, non proporrà agli acquirenti gioielli o immobili, come in una classica asta, ma gli “offerenti” si contenderanno ben 160 foto storiche tratte e selezionate dall’archivio comunale serrano. Queste foto, che nelle settimane precedenti sono state esposte in vari negozi, uffici, ristoranti, bar e locali di Serra de’ Conti, contengono e rappresentano un grandissimo valore storico, ma anche sociale.

Da queste splendide immagini, in effetti, si possono rivivere e riscoprire tanti attimi ed emozioni che, dai primi anni del ’900,  hanno fatto la storia della nostra comunità e del nostro territorio. Stiamo parlando di veri e propri “gioielli” che raccontano a noi stessi da dove veniamo, chi eravamo e con chi eravamo. A maggior ragione, in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, dominato da crisi sociali ed economiche e caratterizzato da una società fluida che va sempre più veloce in cui, correndo,  talvolta si perde la fondamentale importanza di valori da sempre basilari. Noi invitiamo tutti a fermarsi, utilizzando scherzosamente le dinamiche di un’asta per fondere insieme la bellezza, la nostra storia e la solidarietà.

All’iniziativa, che avrà inizio alle ore 21, ci onoreranno della loro presenza la Presidente della Provincia di Ancona Liana Serrani, ed il Prefetto Dott. Raffaele Canizzaro. Un particolare ringraziamento va all’Assessore all’Ambiente di Serra de’ Conti Elena Brugiaferri e a Carlo Ceresani per aver individuato e selezionato le foto, per aver organizzato e coordinato le varie esposizioni delle stesse e per aver preparato l’asta di beneficenza.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2015 alle 14:57 sul giornale del 07 maggio 2015 - 516 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ai2P