"Il soffio di un momento", in biblioteca la presentazione del libro di Fanny Scocciolini

Pagine di un libro 06/05/2015 - Venerdì 8 maggio, alle ore 17,30, la Biblioteca Antonelliana di Senigallia ospiterà la presentazione del libro "Il soffio di un momento" di Fanny Scocciolini. Insieme all'autrice interverranno Mario Gambelli e Renzo Colombaroni.

"Il soffio di un momento" è un libro che prova a dare forza e coraggio a tante persone che hanno avuto una perdita dolorosa, per ricominciare a vivere. È il racconto della vita dell'autrice, Fanny, e del suo meraviglioso rapporto con il marito; un amore quindicenne durato tutta la vita, per continuare ancora oggi, nel suo cuore. Le piccole bricconerie adolescenziali, le fughe di notte da casa, la proposta di matrimonio ci fanno piangere e sorridere.

Quando nella loro vita piomba all'improvviso la malattia di Franco, Fanny cerca di essere forte ma da quel momento la sua vita cambia radicalmente: un vortice di sofferenza la devasta e alla fine dopo un lungo percorso ce la fa e ricomincia a vivere, con il marito sempre nel cuore. Un gioioso e commovente inno alla vita, pieno di energia.

Fanny Scocciolini è un'insegnante di lettere, oggi in pensione e vive a Montemarciano.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2015 alle 15:19 sul giornale del 07 maggio 2015 - 350 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, libro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ai2V





logoEV