La Mercantini fa incetta di medaglie alla Manifestazione Nazionale di Gym festival

05/05/2015 - Splendido risultato davvero quello ottenuto dalla Secondaria di I° L. Mercantini alla seconda edizione della Manifestazione Nazionale GymFestival trofeo Città di Senigallia.

Magnifico oro al Corpo Libero a squadre a Fabini Margherita, Fabri Alice, Abbrugiati Martina, Castresana Francesca. Oro individuale per la giovanissima ginnasta Nicole Gualtieri che si è prodotta in un’ armonica e bellissima progressione con l’ uso della fumicella. Medaglia d’ argento alla Corsia Acrobatica per le ginnaste delle classi prime Sgarbi Cleo, Polidori Gaia, Simoncelli Alessandra, Spallacci Matilde. E ancora bronzo al percorso per Barucca Matilde, Bocci Michela, Principi Aurora. Un particolare complimento va a tutte le altre alunne/ginnaste che hanno partecipato con tanta passione, spirito di gruppo e armonia tra loro!

Questo importante risultato è opera di una preziosa collaborazione tra la Scuola L. Mercantini e le associazioni del territorio Polisportiva Cesanella e Polisportiva Senigallia che, insieme, hanno aderito con entusiasmo ad un progetto, nato da un’ idea della Dirigente Fulvia Principi, che la scuola propone ai suoi alunni ormai da 4 anni, sempre ricco di nuove esperienze. La scuola ringrazia le professionalità di Lucia Tanfani , Elena Montesi e dell’organizzazione GymFestival Appiotti Francesca, Dottori Stefania, Mazzaferri Cristina.

La manifestazione ha visto partecipare numerose Scuole Secondarie di I° e II° da tutta Italia con oltre 800 alunni e si è tenuta dal 26 al 28 Aprile al Palazzetto. È stato un bellissimo momento di scambio e incontro tra realtà differenti con una particolare attenzione anche ai ragazzi con diverse abilità.


da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2015 alle 10:08 sul giornale del 06 maggio 2015 - 1164 letture

In questo articolo si parla di scuola, sport, istituto comprensivo senigallia nord mercantini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiWR





logoEV