Montemarciano: al teatro Alfieri lo spettacolo e solidarietà con 'In scena e...fuori scena. I due volti di un'attrice'

04/05/2015 - Sabato 9 maggio 2015 alle ore 21,15 a Montemarciano – Teatro Alfieri via Umberto I, il Teatro dell’Accademia del Sarmento presenta 'In scena e...fuori scena. I due volti di un'attrice'. Sceneggiatura, Testo e Regia di MariaRosa Milani-Pezzoli. I°Atto - Clitennestra, II°Atto - Ultimo Tango.

Lo spettacolo mostra due momenti (in scena e fuori scena) della vita di un’attrice che, per anni, ha vissuto una lunga ed esaltante stagione di tournées, successi, ammiratori e benessere materiale. Nel primo atto la vediamo in scena impegnata a recitare la parte di Clittennestra, una delle figure più inquietanti e controverse del Teatro Classico Greco. Ma gli anni sono passati e, se ancora sulla scena riesce a suggestionare il pubblico, ben diversa è la realtà fuori di scena quando si trova faccia a faccia con se stessa, con la sua fragilità, la sua insicurezza e soprattutto la sua solitudine.

Tutto questo emerge soprattutto la sera in cui si presenta nel suo camerino un uomo molto più giovane di lei che, con il pretesto di voler prendere  lezioni di recitazione, in realtà desidera conoscere personalmente ed esprimere tutto il suo amore e la sua devozione a colei che da sempre incarna il sogno, il suo idolo... Questo incontro a tratti è decisamente divertente e dissacrante, a tratti assume  un sapore agro-dolce. Un incontro, comunque, che segnerà profondamente entrambi i protagonisti.

Interpreti I°Atto:  MariaRosa Milani, Laura Alessandroni, Arianna Avoni, Anna Lisa Belingeri, Liviana Giancarli, Giuditta Longo, Iris Tosi.  II°Atto: MariaRosa Milani, Roberto Di Donato.

Messa in scena, Scenografia, Coreografia: MariaRosa Milani. Costumi : Liviana Giancarli. Musiche originali I°Atto: Davide Pezzoli. Assistente alla Regia, Grafica: Marco Pezzoli. Luci: RMAudio.
Spettacolo di Beneficienza - Posto unico euro 7. Parte dell'incasso sarà devoluto al Coordinamento Solidarietà e Autosviluppo ONLUS di Montemarciano.
Informazioni e Prenotazioni: 338-8948509
www.accademiadelsarmento.com


da Teatro dell’Accademia del Sarmento




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2015 alle 14:51 sul giornale del 05 maggio 2015 - 423 letture

In questo articolo si parla di teatro, montemarciano, teatro alfieri, spettacoli, Teatro dell’Accademia del Sarmento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiUI





logoEV