Daniele Marzi si presenta agli elettori per Senigallia Bene Comune

04/05/2015 - Ho 46 anni, sono sposato da 15 e ho una figlia di 12 anni. Laureato in Scienze Agrarie con specializzazione paesaggistico-ambientale, lavoro oggi per una importante Cooperativa Agricola marchigiana e nel “poco” tempo libero coltivo le “tante” passioni che ho maturato : sport, canto e arti grafiche.

 Sin da piccolo le situazioni di ingiustizia e di sofferenza hanno generato in me il desiderio di dare un contributo per una società e un mondo più giusti. Da qui l’impegno, condiviso con tanti amici, all’interno del mondo del volontariato e dell’associazionismo cattolico.

Responsabilità è la parola chiave che ha guidato sempre il mio modo di essere insieme agli altri. Tutte le realtà in cui mi sono impegnato sono state un modo per “rispondere” alle esigenze delle persone e della società. La mia disponibilità a candidarmi per Senigallia Bene Comune è solo un'altra tappa di questo percorso di responsabilità. È semplicemente per me un'altra forma in cui poter servire il bene comune.

Purtroppo oggi la responsabilità viene intesa come il potere di decidere e il bene comune come la semplice somma di interessi privati. Così la politica risulta sempre più autoritaria e lontana dai cittadini, spesso dominata da logiche clientelari, con lo sguardo schiacciato sul presente alla perenne ricerca di consenso. Credo invece che il punto di forza di Senigallia Bene Comune sia proprio quello di rimettere al centro i cittadini con un metodo decisionale inclusivo e davvero democratico, orientato a scelte che guardano lontano, allo sviluppo futuro della città. Senigallia Bene Comune non è contro qualcosa o qualcuno ma è per un “di più” al qual tutti siamo chiamati. Un di più di generosità, di solidarietà, di efficienza, di trasparenza, di legalità, di partecipazione, di condivisione; per fare in modo che la politica non sia un mestiere a vita di pochi ma un servizio a tempo determinato di molti.





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 04-05-2015 alle 10:09 sul giornale del 05 maggio 2015 - 1157 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, Senigallia Bene Comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiT1


Ottimo, anche Daniele in gara.
Un'altra ottima persona su cui avrei dovuto decidere, ma che non posso.




logoEV