Corinaldo: “Il futuro della nostra agricoltura” al centro di un convegno

04/05/2015 - Martedì 5 maggio, all’interno della sala “Arnaldo Ciani” del Municipio e con orario fissato alle ore 21, avrà luogo il convegno “Il futuro della nostra agricoltura”.

Un appuntamento inserito in un ciclo di incontri con esperienze nel nostro territorio e organizzato dall’associazione “Città Attiva Corinaldo” in collaborazione con l’Amministrazione comunale. In occasione del primo incontro interverranno i prof. Fabio Taffetani (tra i numerosi incarichi che ricopre, ricordiamo che è professore ordinario di Botanica ed Ecologia vegetale dell’Università Politecnica delle Marche) e Giuseppe Caramia (laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato, tra le sue altre materie di studio, in Pediatria e Malattie Infettive).

“Il controllo delle erbe spontanee: conseguenze ambientali e per la nostra salute”. Questo il motivo guida della serata, che si prefigge inoltre di portare a conoscenza gli effetti derivanti dall’utilizzo dei diserbanti, analizzando e descrivendo le alternative possibili e le buone pratiche.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2015 alle 13:27 sul giornale del 05 maggio 2015 - 455 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, agricoltura, corinaldo, convegno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiUx





logoEV