Musinf: fotografi senigalliesi all'inaugurazione della Biennale di Venezia 2015

03/05/2015 - Giorgio Pegoli, coordinatore del corso di fotogiornalismo ha comunicato che è in svolgimento una nuova missione a Venezia per i fotografi del Musinf, dopo il successo del fotoreportage per l’apertura della Biennale veneziana d’arte 2013.

Già in partenza per Venezia sono i fotografi Stefano Bascone, Roberto Grassi, Patrizia Lo Conte, Alfonso Napolitano, accreditati ufficialmente dalla rivista Arte Contemporanea per le riprese fotografiche e video all'inaugurazione della Biennale di Venezia. La Biennale d'arte di Venezia 2015 sarà aperta al pubblico da sabato 9 maggio a domenica 22 novembre, ai Giardini della Biennale e all’Arsenale.

La cinquantaseiesima Esposizione Internazionale d’Arte, intititolata All the World’s Future è diretta da Okwui Enwezor e organizzata dalla Biennale di Venezia, istituzione presieduta da Paolo Baratta. La vernice della Biennale d'arte avrà luogo nei giorni 6, 7 e 8 maggio. La vernice è riservata alla Stampa e ai fotografi professionali, perciò per la vernice non ci sono biglietti in vendita, ma sono previsti solo accreditamenti da parte dei giornali e delle riviste d'arte.

Stefano Bascone per l'occasione della vernice della Biennale d'Arte di Venezia 2015, è stato incaricato da Zona Immagine di condurre una sperimentazione di prova della nuova ed innovativa macchina fotografica Lytro, distribuita in Italia da Fowa, con la tecnologia brevettata della matrice di microlenti, la macchina fotografica Lytro Illum è dotata di un senore da 40 Me. La Lytro consente esperienze senza precedenti, acquisendo e sfruttando innovativamente il potere del campo luminoso.

Infatti la Lytro fornisce al fotografo la capacità di acquisire il colore, l'intensità, la direzione dei raggi di luce che fluiscono nella fotocamera, sostanzialmente finalizzata a dare maggiore profondità alla fotografia. Bascone, Grasso, Lo Conte e Napolitano saranno raggiunti a Venezia da un'altra equipe di fotografi senigalliesi, tra cui vi sono Alberto Polonara, Anna Mencaroni e Stefania Ronchini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2015 alle 15:58 sul giornale del 04 maggio 2015 - 898 letture

In questo articolo si parla di cultura, musinf, biennale di venezia, fotografi senigalliesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiR4





logoEV