Carabinieri: intensificati i controlli sulle strade, denunciati nel weekend tre automobilisti

carabinieri di senigallia 03/05/2015 - Nel fine settimana iCarabinieri della Compagnia di Senigallia hanno intensificato i controlli sulle principali arterie stradali del territorio.

Durante i controlli, che hanno visto in campo l’utilizzo di numerosi uomini e mezzi, tre automobilisti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ancona per violazione alle norme del Codice della Strada. Nella notte di sabato è stato denunciato in stato di libertà un 28enne di Ancona per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche. Il giovane, a cui è stata ritirata la patente di guida, è stato controllato dai Carabinieri a Montemarciano, sulla Statale 16 Adriatica, alla guida della sua Fiat Punto. Il giovane, risultato poi positivo all'alcoltest, si era fermato poco prima in via Achille Buglioni ed aveva costretto due amici coetanei, un ragazzo ed una ragazza, a scendere dall’auto dopo che aveva avuto una lite con loro. I due per ripicca hanno chiamato i Carabinieri.

Sempre sabato notte, a Marzocca, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato libertà per guida senza patente un rumeno, 38enne, residente a Perugia. Una pattuglia ha notato un uomo che correva a piedi lungo la statale. Lo stesso, anche lui romeno, ha spiegato ai militari che stava rincorrendo una Volkswagen Passat condotta da un suo amico, che poco prima lo aveva lasciato a piedi. La pattuglia dopo pochi chilometri è riuscita ad intercettare l'auto, che procedeva zigzagando in direzione Ancona, creando pericolo alle altre vetture in transito. L’automobilista è stato costretto a fermarsi in un’area di servizio. L’uomo viaggiava in compagnia di due donne, anch’esse rumene. L'uomo, vistosamente ubriaco, è stato accompagnato presso la stazione di Marzocca dove si è rifiutato di sottoporsi al test dell'etilometro. Inoltre, i Carabinieri hanno accertato che il 38enne non era in possesso della patente di guida. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Domenica notte anche a Senigallia i Carabinieri hanno denunciato un 38enne del luogo per guida sotto influenza di sostanze alcoliche. L’automobilista, alla guida di una Hyundai Tucson, è stato controllato da una pattaglia in via Podesti, ed è risultato positivo all'alcoltest. Per lui è scattato quindi il ritiro della patente.





Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2015 alle 09:10 sul giornale del 04 maggio 2015 - 502 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, senigallia, carabinieri di senigallia, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiR0





logoEV