Basket: Roosters Senigallia batte Cingoli 62-33 nel 1° turno play off

roosters senigallia 02/05/2015 - Inizia nel migliore dei modi l'avventura playoff per i “galletti” senigalliesi che sbancano la palestra di Staffolo, dove purtroppo sono costretti a giocare i nostri avversari di Cingoli per problemi legati alla gestione del palasport locale, in maniera netta e perentoria pur non giocando una gran bella partita.

La principale causa è dovuta al fatto che nell'anno 2015 non è possibile giocare su un campo che come fondo ha delle”mattonelle” e per tabelloni quelli che si usavano negli anni sessanta; la federazione dovrebbe intervenire, il rischio di farsi male è veramente alto. Fatta questa, a nostro avviso, doverosa premessa veniamo al basket giocato che come si evince dal punteggio finale con un + 29 per i nostri ragazzi lascia poco spazio a margini di cronaca.

La resistenza dei nostri avversari è durata solo nel primo quarto chiusosi sul punteggio di 11 a 19 poi con un ottimo secondo quarto la nostra squadra ha deciso di mettere con un parziale di 20 a 2 la parola fine all'incontro andando al riposo lungo sul + 26. Gli ultimi due quarti di gara hanno permesso al nostro coach di far scendere in campo tutti gli uomini a sua disposizione e di cercare di finire la partita senza danni fisici per i nostri giocatori.

Prossima settimana gara di ritorno che verrà disputata al Palaspecchi di Senigallia martedi 5 maggio alle ore 21 partendo dal +29 dell'andata. Partita che comunque andremo ad affrontare in maniera determinata non cullandoci del risultato già scontato ma per cercare di migliorare ancora la “mentalità da playoff” che ci servirà per la successiva serie di finale che ricordiamoci metterà in palio la conquista della promozione.

“Ora più che mai” Forza Roosters.

Basket Cingoli-Roosters Senigallia 33-62 ( 11-19 2-20 12-12 8-11 )
TIMBERWOLF CINGOLI: Nardi 6, Mosconi 8, Gianfelici 2, Peranzoni 2, Morici, Elmi, Terenzoni 15, Gicconi.
ROOSTERS SENIGALLIA: Belloni 7, Berluti 2, Mannella 1, Marcosignori 4, Beccaceci 3, Cicconi Massi 16, Santini 2, De Angelis, Polidori 7, Francoletti 8, Vici 12. All. Polidori Paolo.
Arbitri: Uncini e Giovagnini di Jesi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2015 alle 13:26 sul giornale del 04 maggio 2015 - 423 letture

In questo articolo si parla di sport, Roosters Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiQr