Amministrative 2015, Obiettivo Comune annuncia la candidatura di Marisa Monti

Marisa Monti 02/05/2015 - Quando ho detto a mia madre che - forse - mi sarei candidata a Consigliere Comunale nelle prossime Elezioni Amministrative con la lista civica Obiettivo Comune, il suo commento é stato "Ma che ti impegoli a fare co' ste cose?! I politici sono tutti ladri". Mia madre...cominciamo bene.

In effetti cosa spinge una cinquantenne sposata col ragazzo di sempre, una figlia diciassettenne, un gatto di nome Kafka, una laurea in giurisprudenza chiusa nel cassetto, un lavoro presso un punto vendita della grande distribuzione, amante dei libri, del cinema, del buon cibo ( possibilmente condiviso con gli Amici ) , cosa spinge questa campionessa della vita tranquilla a mettere in mostra la faccia e in pasta le mani per entrare nella "giungla" della politica attiva?

Pazzia....Sí anche un filo di pazzia ci vuole al giorno d'oggi, quando qualsiasi argomento o evento dal piú leggero al piú catastrofico viene utilizzato per fare polemica, per accapigliarsi, per lanciare accuse infamanti. La pazzia di chi non ama il detto "Volere è potere" ma è profondamente convinto che ognuno debba fare sempre e comunque in ogni occasione della vita del proprio meglio, semplicemente del proprio meglio. È questo che cerco di fare ogni giorno in famiglia, nel lavoro, nell' impegno sindacale, nei rapporti con chi mi circonda; con serietà, correttezza, onestà intellettuale, rispetto per le opinioni altrui, per la legalità e per le regole che consentono la convivenza civile.

Nessuna promessa faraonica , nessun "cambieremo il mondo" o " faremo grandi cose". Ma un piú modesto "Si può fare" : si può fare Bene , testardamente, fermamente, costantemente bene per Senigallia questa città che amo e per tutti noi senigalliesi.


da Lista civica Obiettivo Comune
Mangialardi Sindaco




Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 02-05-2015 alle 15:13 sul giornale del 04 maggio 2015 - 453 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, Lista civica Obiettivo Comune, obiettivo comune, spazio elettorale autogestito, Marisa Monti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiQB





logoEV