Protezione Civile Misa e Nevola: il punto ad un anno dall'alluvione

alluvione a senigallia 01/05/2015 - La Consulta delle Associazioni e dei Gruppi di protezione Civile della Valle Misa e Nevola che comprende le Associazioni Anc Nucleo protezione Civile di Ostra e Senigallia, Falchi della Rovere di Senigallia; i Gruppi comunali di Arcevia,Castelleone di Suasa,Corinaldo, Serra de Conti, Senigallia e Trecastelli ed il costituendo gruppo di Ostra vetere , ad un anno dall’alluvione che ha devastato i nostri territori,continuano a dare il proprio contributo alla cittadinanza nell'unico modo che i volontari conoscono :formandosi e lavorando per essere sempre più pronti ad aiutare chi ha bisogno.

La consulta si è fatta quindi promotrice di una serie di attività ed iniziative. Giovedi 30 aprile 2015 Ostra Vetere convocazione del Consiglio Comunale con all’ordine del giorno la costituzione del Gruppo Comunale di protezione Civile Sabato 2 maggio 2015 ore10.30 Villino Romualdo Municipalità di Ripe Comune Trecastelli I Gruppi e le Associazioni di Protezione Civile della vallata Misa e Nevola incontrano i Sindaci del Gruppo di Lavoro dei Comuni Alluvionati :Corinaldo,Ostra, Ostra Vetere,Senigallia e Trecastelli per confrontarsi su: “Gestione dell’allerta, del Centro Operativo Comunale e dell’emergenza. Il supporto dei volontari di Protezione Civile.”

Sabato 2 maggio 2015 dalle ore 14.30 Area Parrocchia e Circolo Anspi Passo Ripe di Trecastelli Autoaddestramento nell’uso delle motopompe, e nelle modalità di riempimento dei sacchi di sabbia con apposita attrezzatura insacchettatrice.Saranno presenti squadre attrezzate di diversi gruppi. Il Sindaco Fausto Conigli consegnerà ufficialmente il pick - up Tata 4x4 al Gruppo Volontari di Trecastelli alla presenza delle Aziende Mandolini Auto ed Ethica srl che hanno reso possibile l’acquisto. Saremo presenti con uno stand per informazioni sul piano di emergenza e sulla messaggistica via sms che l’amministrazione ha attivato Domenica 31 maggio 2015 Ostra 2° Raduno Regionale Anc e Inaugurazione sede Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Ostra e del nucleo di protezione Civile con Intitolazione Via al V. Brig. Salvo D’Acquisto dalle ore 9. In questo modo vogliamo ringraziare i volontari che si sono adoperati per alleviare in qualunque maniera i disagi e le sofferenze dei nostri cittadini.

CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI E GRUPPI VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE VALLI MISA E NEVOLA
Il PRESIDENTE MARIO MEME'





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2015 alle 20:55 sul giornale del 02 maggio 2015 - 903 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiPY