Ostra Vetere: nessun crollo alla scuola Api, denuncia per la mail anonima

30/04/2015 - Riguardo le voci susseguitesi in questi giorni inerenti a crolli o a danni strutturali presso la scuola primaria “Padre Angelo Api”, è premura dell’Amministrazione Comunale chiarire quanto segue.

Non si è verificato alcun crollo all’interno dell’edificio;
• la scuola primaria, che in questo momento ospita anche i ragazzi della secondaria di I grado “Ugo Foscolo”, è stata valutata idonea dal responsabile della sicurezza scolastica Dott. Frulla prima del trasferimento delle classi;
• l’intervento dei Vigili del Fuoco nella mattinata di mercoledì 29 aprile è stato conseguente a una segnalazione e-mail che asseriva uno stato di urgenza e pericolo, in realtà del tutto infondato, tale da indurre i vigili a un’operazione tempestiva;
• il mittente della predetta e-mail, firmatosi come mamma di un alunno, non risulta essere persona reale. Tale indirizzo, tra l’altro, si è già reso protagonista di diverse segnalazioni sull’attività dell’Amministrazione destinate a Prefettura, Soprintendenza e Polizia Municipale, risultate tutte, ovviamente, prive di fondamento.

A seguito di questa gravissima condotta, che specula sulla sicurezza di bambini e ragazzi, e che ha creato apprensione immotivata nella comunità tutta, l’Amministrazione Comunale intende sporgere denuncia per procurato allarme presso l’Autorità ai sensi dell’articolo 658 del codice penale. “





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2015 alle 08:52 sul giornale del 02 maggio 2015 - 1079 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiMx