Andrea Granatiero per Senigallia Bene Comune, 'Senigallia deve puntare ad una crescita culturale seria'

Andrea Granatiero per Senigallia Bene Comune 02/05/2015 - Sono Andrea Granatiero, ho 24 anni e vivo a Marzocca. Ho conseguito la laurea triennale in Ingegneria e Gestione della produzione presso l’Università Politecnica delle Marche e al momento sono iscritto presso il corso specialistico ad indirizzo meccanico dell’Università degli Studi di Bologna.

Al fianco della tecnica, pongo in primissimo piano l’arte, che coltivo come studente del penultimo anno della scuola di Violino del Conservatorio Rossini di Pesaro. Mi ritengo un divoratore di libri, con una particolare predilezione per la grande narrativa mondiale.

Ho deciso di presentare la mia candidatura come consigliere comunale con la lista civica apartitica SENIGALLIA BENE COMUNE perché sono rimasto affascinato dall’attenzione che la squadra pone nell’analisi delle problematiche, la quale viene affrontata con l’approccio caratteristico dei miei studi, perché ho trovato la trasparenza e la concretezza tipica delle idee dei professionisti (ingegneri, commercialisti, avvocati, tecnici) e non dei politici, ed infine la semplicità di un cittadino, come te, nella figura del nostro CANDIDATO SINDACO GIORGIO SARTINI.

Spero di aver modo in futuro di contribuire, dal punto di vista gestionale e non solo, alla crescita culturale di Senigallia, portando un incentivo all’arte del Nostro territorio, costruendo un ponte che metta in comunicazione le esperienze artistico-analitiche con le esigenze dei senigalliesi e dei turisti.

Credo che per Senigallia, indipendentemente dall'ideologia politica rispettabile di ognuno (ma che ha senso solo in ottica nazionale) ci voglia un'amministrazione di tecnici che comprenda le esigenze degli abitanti trascurando quelle di partito, gestendo in modo più consapevole e più trasparente le risorse comunali che altro non sono che soldi pubblici.

Con questo messaggio non miro ad ottenere preferenze personali per le prossime elezioni del 31 Maggio, ma l’unico mio obiettivo è far sì che il programma della nostra lista giunga alle orecchie di un pubblico il più vasto possibile, proprio perché sono convinto della sua limpidezza e della sua fattibilità; per questo motivo volevo proporti l’invito all’incontro pubblico da me organizzato, al Centro Sociale Adriatico alias ex-Cinema di Marzocca in data 7 Maggio o altrimenti in data 5 Maggio al Circolo Bocciofilo di Montignano: entrambi gli incontri si terranno alle ore 21.00.

Questo sarà uno spazio dove poter ascoltare le idee del candidato, le quali possono essere compatibili o meno con le proprie, ma che si presenterà come punto di partenza per un confronto che potrebbe tradursi in un voto consapevole; uno spazio dove poter illustrare le problematiche di Senigallia e di Marzocca offrendo, se si vuole, una soluzione partecipativa che, se valida, verrà sicuramente presa in considerazione dalla lista a fronte degli incarichi futuri. Spero di incontrarti a Marzocca o ad uno dei tanti incontri in agenda per discuterne insieme.


da Senigallia Bene Comune
Lista civica per Giorgio Sartini Sindaco






Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 02-05-2015 alle 01:21 sul giornale del 02 maggio 2015 - 383 letture

In questo articolo si parla di politica, giorgio sartini, senigallia, Lista Civica, Senigallia Bene Comune, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiP2





logoEV