3 maggio, il ricordo tra poesia e fotografia

Poesia 30/04/2015 - Per chi ama la poesia, un appuntamento da non perdere è quello di domenica 3 maggio, alle ore 18,30 nella Sala del Trono di Palazzo del Duca, dove si svolgerà l'evento "Tre maggio in Poesia", letture in video a cura di Franco Patonico e testi tratti dal libro "Gli argini non sono sponde".

L'evento è promosso dall'associazione culturale "Nelversogiusto-Senigallia/Poesia" Il volume contiene poesie di Mary Aguglia, Matilde Avenali, Liliana Bellagamba, Annamaria Berni, Diana Brodolini, Antonietta Calcina, Maria Chiara Capone Di Donfrancesco, Francesco Cavallari, Silvia Cingolani, Rita Cursini, Elisabetta Freddi, Letizia Greganti, Marisa Landini, Paola Mazieri, Fiorina Piergigli, Maria Pia Silvestrini.

A un anno dall'alluvione che ha colpito la città, la poesia riconduce il fiume alla sua condizione di presenza quotidiana e silenziosa, memoria storica e ricchezza del territorio. In questo suo ritorno allo scorrere piuttosto che al rivoltarsi, il fiume mostra di nuovo la sua faccia. In tale occasione, nella Sala del Trono si potrà ammirare anche l'installazione artistica "Bridge to the future"di Giovanni Ghiandoni e Andrea Franceschini. Sempre domenica, al Caffè Centrale, l'associazione culturale "Il Cavalletto", allestirà una mostra fotografica dal titolo "Il Misa per amico" che, attraverso foto del passato, racconta l'antico rapporto tra la città.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2015 alle 11:12 sul giornale del 02 maggio 2015 - 357 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiMU





logoEV