Vela: Marco Gambelli chiude al secondo posto la tappa senigalliese del Campionato Zonale delle Marche

vela senigallia 29/04/2015 - Nel tardo pomeriggio di domenica scorsa si è conclusa la tappa del Campionato Zonale Marche della Classe Optimist, organizzata da Senigallia Vela, che rappresenta l’unione dei sodalizi del Club Nautico e della Lega Navale, nel suggestivo scenario della splendida spiaggia di velluto.

Le condizioni meteo non sono state tra le più favorevoli: cielo coperto e poco vento da levante hanno caratterizzato la mattinata mentre nel pomeriggio lo scirocco si è potuto distendere fino a circa dieci nodi d’intensità accompagnato da un moderato moto ondoso.

Data la scarsità di vento sono state effettuate solo tre regate al termine delle quali il cadetto senigalliese Marco Gambelli si classificava secondo alle spalle di Marco Gradoni (C.N. Fanese) e seguito in terza posizione da Elia Sgarbi (V. C. Marotta).

Da segnalare anche la nona posizione del “nostro” juniores Alberto Kudaev mentre gli altri atleti locali a causa di una errata partenza molto “sofferta” – lo start si è dovuto ripetere ben cinque volte  data l’irruenza dei regatanti – sono rimasti collocati nella parte bassa della classifica.

La classifica finale degli juniores vede al primo posto Rachele Recanatini (SEF Stamura) seguita da Riccardo Monti (SEF Stamura) ed al terzo posto Federico Costantini (CN Sanbenedettese).

Nonostante che le condizioni climatiche non siano state entusiasmanti l’evento sportivo è stato organizzato e gestito da Senigallia Vela con la consueta professionalità sia per quanto riguarda le attività agonistiche in mare che, anche, quelle a terra caratterizzate da una grande sensibilità alle necessità dei giovanissimi velisti: in primis una meritatissima merenda.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2015 alle 12:04 sul giornale del 30 aprile 2015 - 591 letture

In questo articolo si parla di sport, vela, club nautico, lega navale, senigallia, Campionato Zonale delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiJP





logoEV